Enogastronomia; Fondi Ue; due nuovi Bandi per la Promozione

Due nuovi bandi per la promozione dei prodotti agricoli ed agroalimentari sono stati appena pubblicati sul sito del Ministero delle Politiche agricole e forestali.

Gli interventi sono riservati alle organizzazioni dei produttori (costituite in associazioni temporanee di imprese), in associazioni Aop, consorzi per la presentazione di un programma di produzione. La novità, sta nel fatto che il bando è stato “aperto” per la prima volta anche al mercato interno oltre che ai paesi terzi.

La proposta dovrà pervenire entro le ore 14 del 28 febbraio 2015 all’ufficio accettazione del ministero delle politiche agricole e forestali (via XX Settembre, 20 – 00185, Roma), in un plico chiuso, timbrato e firmato dal legale rappresentante. Maggiori info sul sito del Ministero, dove sono indicati tutti i documenti necessari per partecipare al bando della comunità europea.

Per la selezione degli organismi di esecuzione, il regolamento finanziario della Commissione europea ha previsto il semplice rimborso di fatture per appalti di valore compreso tra 0 e 1.000 euro; procedura negoziata con almeno un’offerta per appalti tra 1.000 e 15.000 euro; procedura negoziata con almeno tre candidati per appalti di valore compreso tra 15.000 e 60.000 euro; per appalti di valore compreso tra 60.000 e 134.000 euro, un invito a manifestare interesse; per appalti superiori a 134.000 euro procedura aperta, o procedura ristretta con almeno cinque candidati. Il finanziamento erogato è un contribuoto a fondo perduto.

Per maggiori informazioni, www.politicheagricole.it, alla sezione gare.

Fonte: Cronache di Gusto

Visite: 641

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI