Enna venerdì prossimo Francesca Incudine in concerto al Liolà

Venerdì 10 agosto il penultimo appuntamento al Liolà di Enna con Francesca Incudine.

Anche quest’anno il Liolà di Enna ha dato il via alla rassegna “Estate al Liolà”, con la partecipazione di dodici gruppi per dodici concerti dal 29 giugno al 24 agosto. Per la sera del 10 agosto ospite d’onore sarà Fracesca Incudine, la cantautrice ennese vincitrice della Targa Tenco per iI suo Tarakè (Isola Tobia Label), premiato come miglior disco in dialetto.

Mediterranea Passione è il titolo del progetto per il concerto di questo venerdì. Mediterranea Passione è un concerto pensato per mettere insieme la musica del Mediterraneo e la canzone d’autore, da De André a Giuni Russo, da Franco Battiato a Teresa De Sio ad Andrea Parodi. Quattro musicisti si incontrano per dare vita a uno spettacolo variegato, ricco di colori e suoni, uno spettacolo che attraversa stilemi musicali differenti: il canto popolare, il canto d’Amore, il canto dei carrettieri, la world music cantata in svariate lingue. Tutto incastonato in una cornice musicale fatta di strumenti diversi appartenenti alle diverse culture del mondo.
Francesca Incudine sarà accompagnata da Salvo Compagno, Daniele Schimmenti e Nino Agrusa.

Il Liola’ ringrazia il Comune di Enna nella persona dell’assessore alla viabilità Biagio Scillia per la sinergia utile alla realizzazione dell’evento e vi da appuntamento a venerdi 10 agosto, ore 21.00.

Mediterranea Passione- Francesca Incudine
Liola’ Enna.
Per prenotazioni 093537706, 3279849969.

Visite: 296

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI