Enna uno strumento per contribuire alla rinascita della zona: nasce il Comitato del quartiere A Chiazza

Attivarsi e offrire il proprio contributo per migliorare il tenore di vita della città in cui si vive. Agire, operare concretamente, invece di criticare e mugugnare, promuovere iniziative, darsi da fare.
Con questo intento è sorto il Comitato del quartiere “ ‘A Chiazza” di cui fanno parte gli abitanti della zona Mercato Sant’Antonio e dintorni, che già ha ottenuto consensi e costituisce un esempio per iniziative del genere in città. Si pensa anche a forme di collaborazione con i prossimi Comitati o con gruppi già esistenti in altre zone cittadine.
Si tratta di una forma di collaborazione spontanea con le istituzioni, a cui si richiede comunque l’interessamento e l’appoggio. I progetti in pectore sono di natura economica, commerciale, culturale; del resto spesso i tre obiettivi s’intrecciano concorrendo a un unico scopo.
Portavoce del Comitato “ ‘A Chiazza” è Silvana Stella, la quale si rallegra per la compiaciuta partecipazione degli abitanti e degli operatori economici della zona circostante sino a piazza Ghisleri: “I segnali di partenza sono molto incoraggianti” ha detto.
Anna Maria De Francisco

Visite: 136

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI