Enna – Tutto pronto per la finale de “La Scala della Moda”. Sabato accoglienza e sfilata dei concorrenti, domenica gran finale con Mercedesz Henger presidente di giuria

Enna – Tutto pronto per la finale de “La Scala della Moda”. Sabato accoglienza e sfilata dei concorrenti, domenica gran finale con Mercedesz Henger presidente di giuria
Circa settanta i concorrenti in gara provenienti da tutta Italia per il titolo di Miss & Mister Moda Sicilia

Tutto pronto ad Enna per il grande evento de “La Scala della Moda”, il concorso di bellezza organizzato dall’associazione GentediDomani, la cui finale si svolgerà domenica 8 Luglio nella piazza antistante il Teatro Garibaldi.
Dopo i casting che si sono svolti in tutta Italia, circa settanta concorrenti, ragazze e ragazzi di età compresa fra i 14 ed i 33 anni, giudicati da esperti del settore e da giornalisti, si contenderanno i titoli di “Miss & Mister Moda Sicilia”, “Miss e Mister GentediDomani” e “Miss e Mister Città di Enna”, oltre al ricco montepremi di cinque mila euro tra titoli, fasce, gioielli ed una crociera di cinque giorni sul Mar Mediterraneo. Il concorso, inoltre, consentirà ad alcuni concorrenti l’accesso diretto ad altri prestigiosi concorsi di bellezza di livello nazionale come “Una ragazza per il cinema”, “Miss Venere” e “Mister Intimo e Miss Lingerie”.
Macchina organizzativa, guidata dal patron del concorso Giuseppe Pappalardo e dal direttore artistico Joselito Pappalardo, a lavoro per una finale che si preannuncia spettacolare. Si parte la mattina di sabato 7 Luglio con l’accoglienza e la registrazione di tutti i concorrenti ammessi alla finale presso il Teatro Garibaldi. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 18, i concorrenti sfileranno lungo la parte alta della città di Enna, dal Castello di Lombardia fino alla Piazza Europa, accompagnati da fotografi, giornalisti e operatori tv.
Momento clou, invece, domenica 8 Luglio (con inizio alle ore 19,30) con la finalissima de “La Scala della Moda” in programma nella piazza antistante il Teatro Garibaldi. A condurre la serata l’attore comico Sandro Vergato e la show girl Roberta Pennisi. Madrina della serata sarà la famosa attrice Mercedesz Henger, ospiti il ballerino e coreografo ennese Daniel Pace, il gruppo hip hop “Renegade Master Crew” ed il gruppo “Compagnia Nazionale di Danze Storiche”. Prevista anche la partecipazione dell’Istituto delle Belle Arti di Catania con circa trenta allievi che esporranno le loro opere d’arte. La giuria chiamata a decretare i vincitori sarà presieduta da Mercedesz Henger e sarà composta da esperti del settore e da giornalisti. Tra i componenti Antonio Lo Presti (patron del concorso “Una Ragazza per il cinema”), Fabrizio Dia (patron del concorso “Miss Venere”) e Marina Angelastro (patron del concorso “Mister Intimo e Miss Lingerie”). La finale sarà ripresa e trasmessa in diretta sull’emittente TCS (canale 116 del digitale terrestre).
“Dopo otto anni di impegno – dichiara il patron del concorso Giuseppe Pappalardo – siamo riusciti finalmente a promuovere questo concorso a livello nazionale. Siamo molto soddisfatti del lavoro che abbiamo fin qui svolto e dei risultati che abbiamo raggiunto, con più di cinquecento iscrizioni ai casting in questa nona edizione”.
L’evento “La Scala della Moda” si avvale del contributo e del patrocinio del Comune di Enna.
“Il Comune ha voluto contribuire in modo importante a questa manifestazione – queste le parole dell’assessore allo spettacolo Francesco Colianni – come d’altronde ha già fatto in tutte le altre manifestazioni di richiamo in città. Il Comune ha voluto essere anche in questo caso azionista di maggioranza erogando un contributo importante per un evento che quest’anno si sposta nel centro storico della città con sicuri benefici per tutte le attività commerciali lì collocate. Enna continua a distinguersi – conclude Colianni – per il prestigio degli eventi che propone, nel caso de La Scala della Moda, una manifestazione che è cresciuta anno dopo anno”.
Il concorso, infatti, tra i più prestigiosi della Sicilia e del Sud Italia, è giunto alla sua nona edizione ed è divenuto nel corso degli anni un appuntamento di livello nazionale sia per la grande richiesta di partecipazione, sia per la varietà delle città di provenienza dei concorrenti.

Visite: 575

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI