Enna, si inaugura domenica mattina alla Torre di Federico la mostra Faccia(ta) di Sicilia

Dopo il successo ottenuto a Palermo, s’inaugura a Enna, domenica mattina ore 11 alla Torre di Federico, la mostra “Faccia(ta) di Sicilia”. L’esposizione, ideata da Giorgio Faraci e Paola La Scala, presenta i risultati di un concorso fotografico indetto dall’associazione palermitana “Neu-spazio al lavoro”. La tappa ennese, che si protrarrà sino al 6 gennaio, è stata organizzata in collaborazione con l’associazione Don Milani, di cui Giorgio Faraci è presidente, in occasione del secondo anniversario della scomparsa del padre Claudio, col patrocinio del Comune, assessorato beni spaziali e temporali.
Il concorso e la mostra intendono evidenziare i caratteri dell’identità isolana ripercorrendo i percorsi della nostra storia attraverso ritratti di siciliani contemporanei collegabili nelle fattezze fisiche a dominazioni del passato, dai Greci ai Romani, agli Arabi, ai Normanni e Svevi, agli Aragonesi e Spagnoli .
Nove i dittici esposti eseguiti da Antonio Messina, vincitore del premio, Biagio Salerno, Stefano Biserni, Silvia Catalfamo, Gloria Oddo.
Interverranno e porgeranno ai presenti il loro saluto: l’assessore Paolo Di Venti, Giorgio Faraci, Paola La Scala, Cettina Rosso presidente della Casa d’Europa e Nietta Bruno delegata del Fai (Fondo ambiente italiano).
Anna Maria De Francisco
Visite: 591

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI