Enna, sede legale della scuola di Alta Formazione per Dottori Commercialisti

Lunedì pomeriggio, ad Enna, nel salone della Camera di Commercio, alla presenza del Notaio Luca Prinzi, è stata costituita la Scuola di Alta Formazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Sicilia.

La Scuola di Alta Formazione (SAF), ha l’obiettivo di promuovere percorsi formativi altamente qualificati per i commercialisti siciliani, al fine di rilasciare titoli di specializzazione, sempre più richiesti dal mercato e per creare nuove opportunità di lavoro per i professionisti.

La SAF, ha la sede legale ad Enna e potrà istituire altre sedi operative in tutta la Sicilia. E’ stato chiamato a guidare la SAF il Dr. Seby Truglio, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania.

Il Comitato esecutivo è composto dai Commercialisti: Salvatore Dilena, Daniele Manenti, Mario Sugameli e dal Dr. Vincenzo Fasone, preside della Facoltà di Economia Aziendale dell’Università degli Studi Kore di Enna.

Il Collegio dei Revisori è composto dai commercialisti: Paola Giacalone (presidente), Carlo D’Alessandro e Salvatore Smiriglia.

Di altissimo profilo professionale i membri nominati nel Comitato Scientifico, che vede la partecipazione del Prof. Luigi Ferlazzo Natoli, del Prof Mario Cerchia, del Dr. Giuseppe La Cagnina, della Dr.ssa Angela Midolo, del Dr. Maurizio Stella, del Prof. Vincenzo Fasone, del Dr. Sergio Cassisi, della Dr.ssa Iris La Rocca e del Prof. Tonino Morina.

“La Scuola di Alta formazione – afferma il Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Enna Dr. Fabio Montesano – rappresenterà per tutti i commercialisti siciliani la sede per il conseguimento dei più elevati standard professionali, attraverso la progettazione di percorsi formativi altamente qualificati tali da garantire non solo il mantenimento delle competenze e delle capacità professionali, ma anche l’accrescimento delle stesse, nelle specifiche aree dell’attività lavorativa, il tutto con l’obiettivo di migliorare la qualità delle prestazioni professionali offerte dagli iscritti all’Albo. Si tratterà di un sicuro investimento in conoscenza”.

 

Visite: 1118

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI