Enna seconda edizione Buskers Fest, gli organizzatori lanciano una campagna di sottoscrizione popolare

Il Buskers Fest si farà….se la città lo sosterrà economicamente. Infatti gli organizzatori dell’edizione dello scorso anno che tanto entusiasmo ha suscitato tra la comunità ennese, comprendendo che dal Comune non ci sono le condizioni per poterlo sostenere economicamente hanno deciso di tentare nuovamente chiedendo un aiuto alla città, lanciando una campagna di Crowfundig una sottoscrizione pubblica. L’Evento dovrebbe tenersi nel terzo fine settimana di agosto. Adesso sta a tutta la comunità ennese dare una risposta concreta.

COS’E’ ENNA BUSKERS FEST?
ENNA BUSKERSè un festival che si svolge in tutto il centro storico di Enna dedicato principalemte all’arte di strada ed al circo contemporaneo, ma che abbraccia ogni forma d’arte diffusa ed integrata al territorio d’appartenzenza, cenrcando di promuoverlo e valorizzarlo.
ENNA BUSKERSè una festa di spettacoli, gags, flash mob, mostre dicata al teatro, al cinema, alla musica, alla fotografia, al cibo, a tutto ciò che per noi è cultura e divertimento, portato in strada, accessibile a tutti senza un ticket d’ingresso.
COME VERRANNO UTILIZZATI I FONDI RACCOLTI?
I fondi raccoldi serviranno a finanziare l’ENNA BUSKERS FEST 2017e verranno utilizzati per sostenere la parte organizzativa e di comunicazione dell’evento.

ENNA BUSKERS ’17sarà organizzato alla fine di agosto con quanto sarà raccolto attraverso le donazioni ed i contributi dei commercianti.
La sua forsa artistica sta adesso nelle tue mani, perchè più donerete maggiore sarà il numero degli artisti coinvolti, le piazze, i giorni di festival.

ADESSO TOCCA A NOI COME COMUNITÀ
Condividi questa avventura sostenendo il progetto!

#ENNA BUSKERS FEST 2017

IL PROGETTO:
L’Enna Buskers Fest è pensato come un “modello” di rigenerazione artistica e culturale del Centro storico di Enna, voluto dall’Associazione di promozione sociale “La Fabbrica”. Idea portante del progetto è la rivitalizzazione culturale della nostra città, attraverso un “accordo” tra i cittadini ennesi, promotori dell’accoglienza, e gli artisti e i produttori di arte, ospiti della nostra comunità. Quest’ultimi troveranno, in tal modo, uno spazio consono alla progettazione ed alla realizzazione delle loro opere e forme d’arte, nonché un contesto favorevole all’animazione artistica.

QUANDO
Ultimo week-end di agosto.

DOVE

Centro storico di Enna.

I caratteri distintivi della proposta
– Il riuso di spazî pubblici da destinare alla produzione artistica e culturale;

– il coinvolgimento della comunità locale;

– manifestazione che per innovazione e valenza culturale incrementa l’offerta culturale estiva;

– capacità della manifestazione di valorizzare il centro storico di Enna, al fine di offrire uno spettacolo gratuito nei quartieri storici della città e nei suoi spazi culturali;

– sostenibilità organizzativa ed economica del progetto e sua capacità di attrarre varie forme di finanziamento (donazioni liberali da parte di imprese ed esercizi commerciali, associazioni di categoria e raccolte fondi);

– capacità di coinvolgimento di giovani, nell’ambito produttivo ed organizzativo;

– capacità di diffusione del progetto artistico.

I benefici per la comunità locale
– Riuso e valorizzazione di spazî pubblici;

– arricchimento dell’offerta ricreativa e culturale, a fronte di investimenti contenuti;

– rafforzamento delle attrattive locali, a vantaggio delle attività e degli esercizî commerciali, dei flussi turistici e della micro-economia locale (ricettività, ristorazione, artigianato, commercio e servizi);

– ritorno d’immagine per la Città di Enna, grazie all’entità del progetto, alla notorietà degli artisti ospitati e alla visibilità della manifestazione.

Quest’anno l’Enna Bukses si trova a dover affrontare un’ulteriore sfida, quella dell’auto-sostenibiltà economica.
Ques’anno sarà Enna Buskers se l’intera città vorrà riproporre questo appuntamento a se stessa ed a chI visiterà la nostra comunità.

Dopo l’enorme successo della scorsa edizione, Enna Buskers NON PUÒ FINIRE QUI!
Noi organizzatori, ragazzi di questa città, chiediamo ancora una volta aiuto ad ognuno di voi, attraverso una donazione, per realizzare tutto ciò!

CLICCA SU “DONA” e parla del nostro progetto ad un amico o un parente…l’aiuto di ognuno di voi è fondamentale!

GRAZIE!!!

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci
associazionelafabbricaenna@gmail.com
ennabuskersfest@gmail.com

Visite: 828

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI