Enna sabato scorso si è svolta la Befana della Questura

Ieri sabato 6 gennaio alla palestra comunale di contrada Pisciotto si è svolta la tradizionale Befana del poliziotto, ovvero la festa per i figli dei poliziotti della provincia di Enna. Sono stati presenti il Questore di Enna Romeo, il sindaco Dipietro e l’assessore Ferrari e Scilla. Presenti anche i funzionari della Questura e Commissariati. Sono stati 56 i bambini a ricevere la calza e i regali dalla befana ma complessivamente hanno partecipato a vario titolo oltre 120 persone.

Enna, III edizione della Befana del Poliziotto.

Come ormai da tradizione il 6 gennaio si è svolta la festa della “Befana del Poliziotto”, evento organizzato dal comitato spontaneo dei Poliziotti della Questura di Enna e giunto alla sua III edizione.
L’evento – particolarmente sentito dagli organizzatori perché oltre ad offrire una giornata di allegria ai figli dei poliziotti riesce a donare un sorriso anche a chi è meno fortunato – si è svolto presso la palestra polisportiva del Comune di Enna.
L’alto significato morale e i valori di solidarietà che si intendono esprimere con questo evento sono stati ancor più esaltati dalla sentita presenza del Questore Antonino Pietro ROMEO e dei suoi familiari, nonché dalla partecipazione del Sindaco di Enna Dott. Maurizio DI PIETRO, la cui presenza ha testimoniato la vicinanza alla famiglia della Polizia di Stato.
Dedicata a grandi e piccoli, “La Befana del Poliziotto” ha offerto momenti di spettacolo per far trascorrere una giornata divertente ai figli degli operatori della sicurezza della Provincia di Enna: calze, dolci, doni e tanta musica sono stati i regali che la befana ha estratto dalla calza della nonnina più famosa del mondo, in una mattina di allegria e divertimento per tutti i bambini.

Visite: 1434

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI