Enna Sabato 28 novembre FlashMob per la giornata internazionale della persona con Disabilità

Il 28 novembre alle ore 12.30 si terrà presso Piazza VI Dicembre (piazza  pascoli) ad Enna un flashmob in onore della giornata internazionale della persona con disabilità prevista per il 3 dicembre. Questo evento nasce da  un’idea della Special Olympics Italia con l’intento di sensibilizzare la comunità nei confronti di una problematica da sempre presente, nonchè  attuale, quale la disabilità e la concezione di “diverso” che ne consegue.
Sarà l’occasione per trasmettere un messaggio di gioia e inclusione sociale e, grazie alla collaborazione della Uisp con la cooperativa sociale “La Contea”, anche Enna sarà presente tra le piazze italiane che hanno abbracciato questa iniziativa. I ragazzi si esibiranno in una coreografia sulle note di “Let Me Go” con un palloncino rosso legato al polso, simbolo di questo toccante evento. Giorno 3 dicembre verrà, poi, messo on-line e diffuso tramite i diversi social network un video dell’intera coreografia realizzata da bambini, adolescenti, adulti con disabilità di tutta Italia,
come segno della loro presenza e della loro grande forza, in quanto la disabilità non è un limite, bensì un punto di partenza per guardare il mondo con i loro occhi, con gli occhi dell’amore e dell’innocenza!

Visite: 427

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI