Enna rubate le piantine ornamentali nel quartiere Lombardia. il Presidente dell’omonima associazione Eduardo Campione “Non rispetto della cosa pubblica”

Questa la dichiarazione sui social del presidente della neo nata Associazione di Quartiere Lummardì a Enna. Un amaro sfogo su quanto avvenuto in questi giorni nel quartiere dove sono state rubate delle piantine che l’amministrazione comunale aveva fatto posizione per abbellire lo stesso quartiere.

Appena tre giorni fa , con molto entusiasmo, il quartiere” lummardi” ha posizionato delle piantine di fiori lungo via Roma, Piazza Mazzini e via Lombardia e presso il Monumento dei Caduti . Dopo appena tre giorni i “soliti ignoti” hanno “portato via” alcune piante, togliendole alla gradevole vista di tutti Noi e dei Turisti che arrivano a Lombardia. Vorrei chiedere a costoro: PERCHÉ? PERCHÉ in particolar modo è stata portata via una delle piante posta sul Monumento dei Caduti, non era e non è forse il modo per ricordare e ringraziare coloro i quali con la loro morte ci hanno dato la libertà, la pace e LO STATO ITALIANO? Posso parlare di inciviltà, di assenza di senso civico, di non rispetto per la cosa pubblica, di non senso del decoro pubblico? Ai lettori la risposta.

Visite: 1446

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI