Enna Rassegna Teatrale Voci di Sicilia applausi per Paride Benassai e Ernesto Maria Ponte

Enna – “Voci di Sicilia”: applausi per gli strepitosi Paride Benassai ed Ernesto Maria Ponte

In scena al Teatro Garibaldi con lo spettacolo“QQT Unci”.

 

Uno straordinario spettacolo è andato in scena ieri sera al Teatro Garibaldi di Enna per il primo appuntamento del 2017 con l’affermata rassegna teatrale “Voci di Sicilia”.

Due grandi comici siciliani, Ernesto Maria Ponte e Paride Benassai, hanno portato in scena “QQT Unci”, spettacolo che si è rivelato un vero e proprio tormentone di risate e di momenti esilaranti la cui trama è liberamente ispirata a “I ragazzi irresistibili” di Neil Simon.

In scena Leo ed Ugo, due attori siciliani caduti in disgrazia che provano a riformare la coppia comica di un tempo per raggiungere nuovamente il successo. Travolti dalla crisi, l’ultima speranza per i due è rappresentata da un provino offerto sulla rete nazionale, occasione per incontrarsi nuovamente dopo molti anni e ricostituire la vecchia coppia artistica di un tempo.

Oltre alle immancabili risate, spazio anche a momenti di riflessioni sulla figura dell’attore travolto dalla crisi, il tutto condito da una serie di litigi e disavventure che hanno visto protagonisti i due comici che ripercorrono, durante lo spettacolo, tutte le loro vicende artistiche.

Soddisfatto il direttore artistico della rassegna Giuseppe Truscia, il quale ha sottolineato nuovamente come Ernesto Maria Ponte e Paride Benassai abbiano impreziosito, con la loro presenza in cartellone, questa sesta edizione.

“Voci di Sicilia” proseguirà adesso con lo spettacolo “Lo zoo di Trilussa”, che sarà portato in scena sabato 4 Febbraio da Edoardo Siravo, Vanessa Gravina, Maria Polizzi e Leonardo Bortolone, con la regia di Maria Elena Masetti Zannini. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al botteghino del Teatro (0935.40540) oppure al cellulare della direzione artistica 335.457082.

Visite: 462

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI