Enna “Premio Arte Angelo Comito”, ieri la giuria ha visionato le opere

Ieri 4 aprile sono state visionate dalla giuria le opere partecipanti al “Premio Arte Angelo Comito” promosso dal Centro di Promozione Sociale e Culturale Fundrò e realizzate dagli studenti del liceo artistico di Enna. “Ringraziamo tutti i giurati, la preside Graziella Bonomo e la professoressa Mazzeo per aver accolto con entusiasmo il nostro progetto – commentano dalla famiglia Comito – Di seguito i quadri e alcuni momenti della votazione ed i componenti della Giuria; Prestipino Gesualdo, Previti Luigi, Giliberto Giuseppina, Bonomo Graziella, Pina Mazzola e Riccardo Caccamo. La professoressa che ha seguito il progetto è Mazzeo Filippa.

In occasione del primo anniversario della scomparsa del pittore Angelo Comito, il Centro di Promozione Sociale e Culturale Fundrò di Enna, su proposta della famiglia Comito, col patrocinio del Comune di Enna, promuove ed organizza una serie di manifestazioni al fine di onorare la memoria dell’Artista attraverso la divulgazione delle sue opere e la promozione dell’arte in generale, attraverso la valorizzazione dei giovani artisti. Dal 13 al 20 aprile si terrà nel foyer del teatro una mostra antologica intitolata all’artista Angelo Comito, in quanto rappresentante e parte integrante della cultura pittorico-artistica di Enna, che nelle sue opere ha immortalato e ritratto il paesaggio ennese, con le sue forme e i suoi colori, e il mondo operaio, dai minatori ai mietitori ai braccianti. La Mostra di Angelo Comito intende ripercorrere le tappe salienti della sua carriera artistica, presentando il meglio della sua produzione pittorica.
Premiazione dei concorsi indetti dalla famiglia Comito: Premio Arte Angelo Comito (prima edizione) – Concorso di idee per la realizzazione di un logo per Premio Arte Angelo Comito.

Visite: 562

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI