Enna Pioggia di premi per i ragazzi del Corso ad Indirizzo Musicale dell’Ist. Comprensivo “Neglia – Savarese”

Pioggia di premi per i ragazzi del Corso ad Indirizzo Musicale dell’Ist. Comprensivo “Neglia – Savarese” di Enna..
Un momento molto intenso e ricco di soddisfazioni per li allievi del CIM del Comprensivo Neglia Savarese di Enna bassa la cui dirigente Scolastica è Anna Marmo. Lo scorso 22 maggio hanno partecipato alla seconda edizione del Concorso Musicale Ethos Città di Centuripe Sez. IV riservata agli allievi dei CIM nelle categorie:
Solisti – gruppi da camera e Orchestra didattica:
in data 24/05/2018 al 5^ Concorso Internazionale di esecuzione Musicale “Città di Siracusa” organizzato dall’Associazione Culturale Musicale “Vittorio Guardo” di Siracusa
Sez. A 
riservata agli allievi dei CIM nelle categorie:
Solisti – gruppi da camera e Orchestra didattica
I docenti della scuola e le specialità strumentali sono:
CAMPO Giuseppe docente di pianoforte
FERRARA Anastasia docente di Violino
PERRINO Giorgio docente di chitarra
PULEO Egidio docente di flauto e coordinatore

I Premi vinti dagli allievi sono stati:
Primi Premi Assoluti con 110/100  e primi premi nelle categorie solisti gruppi da camera e orchestra e piazzamenti e riconoscimenti importanti per tutti gli allievi.
Indiscussa la supremazia della scuola ai concorsi effettuati, ha fatto registrare il più alto numero di premiati!
I docenti della scuola, all’unisono, tanto per restare in tema musicale, sono soddisfatti dei risultati conseguiti da tutti glia alunni a coronamento di un percorso educativo e didattico che ha impegnato gli alunni  in varie attività programmate. La soddisfazione è dovuta dal fatto di non aver tralasciato nessun aspetto della formazione musicale che passa attraverso la crescita individuale e di gruppo, dai solisti alle formazioni da camera e all’orchestra didattica.
Notevole l’impegno della dirigenza e del coordinatore Prof. Egidio Puleo coadiuvato da tutti i colleghi del CIM impegnati nel lavoro di raccordo e integrazione delle attività didattiche musicali con più ampio contesto di tutta la scuola che è organizzazione complessa… 

Visite: 3431

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI