Enna, per martedì prossimo l’Airc organizza l’evento “I dolci della Ricerca”

La Delegazione di Enna dell’AIRC sarà felice di poter incontrare Martedi’ 8 Dicembre giorno dell’Immacolata, dalle ore 9,30 alle ore 13 la cittadinanza nella hall del Teatro Garibaldi con “I Dolci della Ricerca” sicura della sensibilità sempre dimostrata nelle varie occasioni che l’AIRC ha proposto.

Mancano pochi giorni alla festa dell’Immacolata e con essa si aprono i preparativi per il Santo Natale. Un posto importante lo hanno i dolci.

I componenti il Comitato della Delegazione di Enna dell’AIRC, anche quest’anno, hanno pensato bene di preparare sia personalmente sia con l’aiuto di amici, bar e pasticcerie, buccellati, salireddi, pignolata e torte varie che saranno donati alla cittadinanza versando una quota d’iscrizione che andrà a sostenere la ricerca sul cancro.

Tutti sappiamo quanto ciò sia importante, abbiamo bisogno di fondi per aiutare i nostri bravi scienziati e medici nel loro duro lavoro di ricerca, ma sappiamo pure che, grazie a questa, in un prossimo futuro, speriamo, si possa parlare di detta malattia con serenità o addirittura debellarla con un semplice vaccino. E’ sogno? No, se tutti collaboriamo a dare il nostro sostegno, ogni gesto di generosità è indispensabile ed insostituibile, piccolo o grande che sia.

In Italia sono oltre due milioni le persone che vivono con una diagnosi di cancro, una vera e propria emergenza, ma che insieme sappiamo di poter fronteggiare.

Per la riuscita di questa manifestazione l’AIRC ringrazia tutti gli amici e le amiche che si sono prodigati nella preparazione dei dolci ed i bar e le pasticcerie che li hanno offerti con generosità, collaborando e sostenendo la ricerca.

Visite: 508

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI