Enna Marco Ferro nuovo presidente dell’ente Bilaterale per il terziario

L’Ente Bilaterale del Terziario di Enna ha un nuovo Presidente: si tratta del dott. Marco Ferro, rappresentante della FISASCAT CISL, che subentra nella carica all’uscente Maurizio Prestifilippo di Confcommercio Enna, rappresentante della parte datoriale.
L’elezione di Ferro rispetta in pieno quanto previsto dallo statuto dell’Ente Bilaterale del Terziario di Enna e cioè lo spirito dell’alternanza della presidenza datoriale e sindacale, al fine di garantire una gestione bilaterale dell’Ente. Assunto l’incarico, Marco Ferro ha ringraziato l’assemblea per la fiducia e si è detto onorato di presiedere un Ente fondamentale per il mercato del lavoro, per la formazione e la professionalità degli operatori delle aziende del commercio e dei servizi.
«La mia presidenza percorrerà la strada già tracciata da Maurizio Prestifilippo – ha dichiarato Marco Ferro – E’ stato fatto un buon lavoro in questi anni e credo fortemente che l’Ente Bilaterale del terziario di Enna debba fornire un servizio sempre più rispondente alle aspettative delle aziende del nostro territorio e alle esigenze dei lavoratori. Porteremo avanti con forza tutte le iniziative intraprese dal Presidente uscente Prestifilippo e intensificheremo il servizio di incontro domande-offerte lavoro, la collaborazione in progetti e partenariati di orientamento e stage». Marco Ferro conclude sostenendo che «Occorre creare un Osservatorio del mercato del lavoro, per fotografare la situazione occupazionale nel settore del commercio e dei servizi e predisporre una serie di servizi gratuiti di utilità per aziende e lavoratori».
Nell’ambito dei lavori l’Assemblea ha eletto Salvatore Catania, in rappresentanza di Confcommercio Imprese per l’Italia di Enna, alla vicepresidenza.

Visite: 3946

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI