Enna lunedì prossimo si inaugura un Mondadori Bookstore

“La cultura non fa mangiare”. E’ questo uno dei luoghi comuni che da sempre in particolare i giovani si sentono dire dai più grandi. Ma invece anche nella nostra città c’è chi va in controtendenza e vuole dimostrare che con la cultura si può vivere perché si alimenta sia l’anima ma anche il portafoglio. E questa è la scelta che sta facendo una giovane ennese Valentina Rizzo che lunedì prossimo 15 luglio inaugurerà in via Roma una un punto vendita della Mondadori. Appuntamento alle 19.

Apre in via Roma 249 ad Enna il primo Bookstore Mondadori in città.
Una libreria con più di 6000 testi, tra romanzi, classici, novità, fantasy. Ci sarà un ricco reparto saggistica e attualità e un vasto settore ragazzi per i più piccoli da 0/3 anni fino ai Giovani Lettori. La libreria fornisce anche un buon servizio online, prenotazione testi e oggettistica.
“La libreria vuole essere un posto per tutti, non è detto che chi non ha mai letto non lo farà in futuro e non tutti possono leggere tutto. Ci sono libri per tutti i gusti per esempio sul tempo libero, sulla musica e diversi tipi di manuali (dall’alimentazione alla salute alla pedagogia), fumetti e libri illustrati. Ognuno si senta a proprio agio a entrare e dare solo uno sguardo, a sfogliare, a comprare per sé o a fare un regalare”.
Questa libreria è progetto culturale che vuole contribuire alla rivitalizzazione del centro storico di Enna, puntando a offrire un servizio tutto puntato sul libro con editori nazionali e locali. “Ripartire dal centro è una sfida collettiva per non rinunciare a questa città, sperando che sia da traino per altre attività, per comprare nel territorio e per rivivere queste strade con le saracinesche ormai da troppo tempo abbassate”.
Valentina Rizzo è un’antropologa culturale ha studiato e ha fatto ricerca nei beni culturali a Bologna. In Sicilia ha lavorato in un Bookstore Mondadori a Catania prima di decidere di ritornare e aprirne uno a Enna insieme alla famiglia.

Visite: 476

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI