Enna, lunedì prossimo apertura Anno Accademico facoltà di Medicina Romena

Enna, 11/12/2015 – Si terrà il prossimo 14 dicembre 2015, con inizio alle ore 9,00, presso l’Auditorium dell’I.C.C. “Abramo Lincoln” di Enna, sito in Via Mazza, la cerimonia di apertura dell’anno accademico 2015/2016 della Facoltà di Medicina e delle Professioni Sanitarie dell’Università “Dunarea de Jos” di Galati (RO).

La manifestazione, che darà ufficialmente il via alle attività formative dei corsi di laurea in Medicina e Professioni sanitarie dell’estensione in aula remota di Enna, sarà aperta dall’intervento del Rettore dell’ateneo romeno, Dott. Prof. Iulian Gabriel Birsan e vedrà la partecipazione, oltre che del Direttore Generale della stessa università, Dott. Ing. Cesar Bichescu, del Presidente dei Rettori della Romania, Prof. Sorim Campeanu, del Presidente della Regione di Galati, Bacal Baça, di un rappresentante della Presidenza della Repubblica di Romania, del rappresentante del Governo Romeno nonché Capo della Missione Consolare di Romania a Catania, Dott. ssa Carmen Liliana Iacob.

Sono inoltre previsti gli interventi dell’Assessore Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale, On. Bruno Marziano e del Presidente della Regione Siciliana, On. Rosario Crocetta, che chiuderà i lavori inaugurali delle attività accademiche.

Hanno assicurato la loro partecipazione, tra gli altri, alcuni componenti della Giunta Regionale, diversi parlamentari regionali e nazionali, tra i quali il Segretario Regionale del Partito Democratico, On. Fausto Raciti, il Responsabile Regionale di Forza Italia, On. Gianfranco Micciché, il Presidente della Commissione Regionale Antimafia, On. Nello Musumeci, i Vice presidenti dell’ARS, On. Venturino e On. Lupo, i Sindaci dei comuni della provincia di Enna.   

Visite: 803

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI