Enna Legambiente e Ordine degli Agronomi organizzano per il 21 novembre la Giornata dell’Albero

“Giornata nazionale degli alberi” 21 Novembre 2017.

Quest’Ordine professionale, è lieto di invitare tutta la cittadinanza a partecipare alla manifestazione “Giornata nazionale degli alberi”.
La manifestazione, che ricade in data 21/11/2017, ratificata ai sensi dell’art.
1 della legge 10/2013 “Norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani” ha lo scopo principale di, come riporta l’art. 1 al comma 2, “promuovere la conoscenza dell’ecosistema boschivo, il rispetto delle specie arboree ai fini dell’equilibrio tra comunità umana e ambiente naturale, l’educazione civica ed ambientale sulla legislazione vigente, nonché per stimolare un comportamento quotidiano sostenibile al fine della conservazione delle biodiversità”.
L’INIZIATIVA LOCALE
In data 21 Novembre c.a, a partire dalle ore 10 :00 e per tutta la mattinata, e nei pressi di uno spazio incolto antistante la chiesa S. Anna di Enna Bassa, l’Ordine degli Agronomi di Enna, con la collaborazione di Lega Ambiente, il patrocinio del Comune di Enna, dell’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Enna e dell’azienda Foreste di Enna; intende promuovere la manifestazione, “Giornata nazionale degli alberi”, attraverso la messa a dimora di alberi di diverse specie forestali, in modo da realizzare un nuovo spazio verde per la comunità ennese. Sarà un momento per contrastare insieme il degrado che ha così duramente colpito la nostra natura. Il futuro non si brucia!  L’evento intende coinvolgere gli alunni degli Istituti scolastici primari e secondari, attraverso un momento didattico e la partecipazione alla realizzazione dello spazio verde, con il fine di sensibilizzare le nuove generazioni alle tematiche ambientali di rilevanza globale.

Visite: 336

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI