Enna L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna stabilizza a tempo indeterminato 45 precari.

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna stabilizza a tempo indeterminato 45 precari.

Il management dell’ASP, costituito dal Commissario Straordinario, Antonino Salina, dal Direttore Amministrativo, Maurizio Lanza, e dal Direttore Sanitario, Emanuele Cassarà, con grande soddisfazione rende noto di aver deliberato la stabilizzazione del personale precario con l’immissione in servizio di 45 unità di personale di diversa qualifica, appartenente alla dirigenza e al comparto.
“In ossequio alle indicazioni fornite dall’Assessorato Regionale alla Salute, è stata attuata la ricognizione del personale in possesso dei requisiti richiesti. A completamento delle operazioni, si è determinata l’immissione in servizio a tempo indeterminato di 45 precari a decorrere dal 16 giugno 2018. Un grande risultato, pertanto, per l’eliminazione del precariato e per la stabilità di professionisti che, a vario titolo e con devozione al lavoro, hanno assicurato in questi anni la propria opera nelle strutture dell’Azienda Sanitaria di Enna e in altre strutture sanitarie regionali”.
L’importante atto della stabilizzazione segue l’approvazione del Programma Triennale del fabbisogno del Personale e il Piano delle Assunzioni 2018/2020, deliberato agli inizi di maggio nel rispetto dei vincoli della spesa sanitaria, fissata dalla Regione per la dotazione organica dell’ASP di Enna, che prevede 2.259 posti di personale a tempo indeterminato per un tetto di spesa pari a € 102.450.000.
La Direzione dell’ASP, al momento dell’approvazione, aveva dichiarato: “L’esecuzione dei piani annuali di assunzione migliorerà sensibilmente l’erogazione e la qualità dei servizi sanitari offerti dall’ASP di con benefici anche per i lavoratori, costretti a sacrifici per la carenza di personale”.
A distanza di alcune settimane, con la stabilizzazione dei primi 45 dipendenti precari, si attua, pertanto, il primo importante passo per colmare il fabbisogno di personale e raggiungere la copertura dei posti vacanti per profilo professionale.

Visite: 396

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI