Enna il Rotary Club si gemella con i i colleghi francesi di Le Bourget-Aulnay

E’ stata una giornata veramente “movimentata”! Dopo le vicissitudini atmosferiche del giorno prima il tempo si è un pò rasserenato ed ha consentito di accompagnare i nostri graditi ospiti francesi del RC di Le Bourget-Aulnay, capeggiati dal Presidente Incomig Nunzio Privitera (nativo di Centuripe!) in visita al Castello di Lombardia e al Duomo di Enna, con la guida illuminata dell’impareggiabile amico Rocco Lombardo (PHF infatti!).

In serata la riunione si è spostata all’ Hotel Riviera, sul mitico lago di Pergusa, ove il PDG Attlio Bruno ha colto l’occasione del programmato gemellaggio dei due club (che compiranno ambedue 60 anni il prossino anno rotariano) per fornire ai numerosi presenti un ampio excursus sull’evoluzione del Rotary negli ultimi decenni, con il mantenimento dei fini istituzionali volti essenzialmente al servizio dell’umanità.

Nunzio ha, dal canto suo, ribadito quanto espresso dal Presidente Ugo Alongi sulle finalità del programmato gemellaggio, che non dovrà costituire solo un’incontro tra nuovi amici, ma soprattutto dovrà promuovere comuni e concrete iniziative di carattere assistenziale.

La particolare riunione , durante la quale sono stati ammessi due nuovi soci, si è conclusa con il rituale scambio di particolari pubblicazioni e la consegna di una bottiglia di champagne dedicata all’amicizia tra i due club.

Visite: 826

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI