Enna il Lions Club presente al “Natale al quartiere S.Tommaso”

LUCI, ANGELI E PRESEPE
Questo il tema conduttore di una serie di eventi che si stanno svolgendo nello storico quartiere San Tommaso durante il periodo dell’Avvento.
Questo “quartiere”, che rappresenta un caleidoscopico segmento della via principale di Enna (Via Roma), è un armonioso intrecciarsi di tradizione, cultura, arte, con al centro un’umanità vera e sana.
In questo periodo la via che lo percorre è un susseguirsi di mercatini, luci, presepi, concerti, folklore musicale, con in testa gli zampognari che festosamente allietano l’ambiente e richiamano ricordi di un tempo che fu e che può ancora essere.
E noi del Lions Club siamo lì, unico club service presente, con il nostro stand in cui distribuiamo dolci tipici ennesi e vin brulè, molto apprezzati dai numerosi passanti incuriositi dai giubbotti gialli indossati dagli instancabili nostri soci che, a turno, mantengono funzionale la postazione.
Siamo lì, a rendere il nostro apporto ad un carosello di luci, festa e carica umana, volto a dare segnali di risveglio, di comunanza e voglia di fare ad una comunità che ne avverte in modo sempre più chiaro e pressante la necessità.
Anche questo è segno di cittadinanza attiva, di promozione e sostegno del proprio territorio; anche questo e Lionismo!
Il nostro ricavato sarà destinato a fini umanitari.
Enzo Vicari
Addetto Stampa

Visite: 491

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI