Enna, il direttivo del Quartiere San Tommaso ricevuto dal Sindaco

IL DIRETTIVO DEL COMITATO DI QUARTIERE SAN TOMMASO INCONTRA IL SINDACO DI ENNA

Un incontro ufficiale ma dai toni conviviali quello che si è consumato tra i componenti del direttivo del Comitato di quartiere San Tommaso, in visita al sindaco di Enna, Maurizio Di Pietro. Un’occasione per presentare ufficialmente l’associazione, che si muove nell’ambito della collaborazione con le istituzioni, per rendere il quartiere più vivibile. In testa la presidente del Comitato Anna Dongarra, il vice presidente Paolo Gagliardi, il tesoriere Pierluigi Vicari, e ancora altri componenti il direttivo, Pina Monasteri, Simona Patrinicola, Andrea Farruggia e Paolo Di Maria, hanno incontrato il primo cittadino presso il palazzo di città
“Non ci sostituiamo alle istituzioni – ha detto la presidente dell’associazione Quartiere di San Tommaso, Anna Dongarrà, ma vogliamo essere protagonisti di piccoli cambiamenti che coinvolgono gli abitanti e rendano sempre più appetibile il quartiere”.
Tra i prossimi appuntamenti in cantiere c’è la pulizia della zona che va da piazza Francesco Paolo Neglia, meglio conosciuta come San Tommaso fino a vicolo Salerno, con particolare attenzione per la scala di quel vicolo che sarà abbellita con piante e fiori. Già lo scorso mese i volontari del quartiere avevano pulito alcune strade. Saranno installati portaceneri davanti le attività commerciali per invitare i cittadini a tenere pulito il quartiere.
Ma l’attenzione e il lavoro del Comitato è puntata al 15 e 16 luglio, quando si terrà la I^ edizione di “RicominciAmo”, una kermesse di strada di due giorni tra arte, cultura, musica e food che interesserà tutta la via Roma bassa fino al Passo Siugnore poco prima di Via Libertà.
“E quello che questa amministrazione chiede, la collaborazione fattiva dei cittadini – ha detto il sindaco Di Pietro – Accogliamo con favore il nascere di questi comitati che diventano fucina di idee e proposte in ogni parte della città”.

Visite: 908

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI