Enna il Comitato promotore per i Diritti dei CIttadini vuole incontrare l’assessore Giancarlo Vasco

RICHIESTA INCONTRO CON ASSESSORE GIANCARLO VASCO PER VALORIZZARE I SERVIZI

Questo Comitato nell’esprimere compiacimento per la Sua nomina di Assessore ed augurandole buon lavoro, chiede alla S. V. un incontro per poter evidenziare alcune cose che riguardano la città ed i cittadini.

Intanto si evidenziano alcuni servizi che appartengono alle Sue deleghe:

– SERVIZI ANAGRAFICI E DEMOGRAFTCI. ln sinergia con l’Assessore alla toponomastica completare le vie con i numeri civici e le piazze dove mancano; completare le denominazioni che si trovano nella delibera di G. M. n. 122 del 16-4-2O14, con una piccola biografia, come prevede la legge; ritoccare le targhe non più leggibili; comprendere nelle targhe di vie e piazze i riferimenti storici biografici e la precedente denominazione con già…; procedere a perimetrale in quartieri la città, maggiormente questo si pone per la
cosiddetta “Enna bassa” data l’espansività dei territori che prima venivano chiamate contrade: S. Anna, S. Caterina, Ferrante, Santa Lucia, ecc., così vale per tutte le zone abitate permanentemente. Si fa anche presente che vi sono vie senza targa di denominazione perché non ripristinate così anche qualche doppione, vedi Tenente Gervasi.

-SERVIZI CIMITERIALI: Completare l’inserimento delle ringhiere nelle varie scalinate ripide;
inserire come S.O. S. in diversi punti del cimitero, per servirsene coloro i quali per vari motivi ne avessero di bisogno; curare e mettere delle insegne in alcune tombe storiche e censirli.

– RETI INFORMATICHE CIVICHE: Installare delle bacheche in alcuni posti al centro della città, contenente l’Ordine del giorno delle sedute del Consiglio comunale e le decisioni più importanti deliberate per essere
divulgate e conosciute dai cittadini: vedi piazza Umberto l, piazza Napoleone Colajanni, piazza Mazzini, nel
piazzale del Castello di Lombardia, mentre a sud delta città piazza Matteotti, piazza F. P. Neglia, quadrivio di Via Libertà, piazza Europa e piazza Sen. Romano. Inoltre a S. Anna, S. Lucia, Ferrante, Pergusa e Borgo Cascino.

Questi ed altri problemi saranno evidenziati nell’incontro che si chiede.
ln attesa di un cortese riscontro distintamente saluta.
Enna, 19 giugno 2019

Visite: 198

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI