Enna il Comitato promotore per i diritti dei cittadini ha incontrato il nuovo Questore

Il giorno 4 febbraio 2016 su richiesta del Comitato Promotore per i Diritti dei Cittadini, il Questore Dott. Enrico De Simone ha ricevuto una delegazione formata da Carmelo Buscemi, Rosalba Valvo, Vincenzo Martello, Giuseppe Marzilla, Nina Patti, Paolo Mungiovino, Paolo D’Italia e Gaetano Vicari

La delegazione ha dato il benvenuto al nuovo Questore ed ha evidenziato i buoni rapporti che ci sono stati sempre con i suoi predecessori nel rispetto della istituzione che rappresenta a beneficio della citta e dei suoi cittadini, basandosi principalmente per la sicurezza e la vigilanza.

E’ stato anche evidenziato l’importante servizio svoltosi nel passato da parte dei poliziotti dei quartieri ed il vuoto ora, che si sente, poiché da tempo non viene più svolto.

Il Questore pur ribadendo che la legge ancora è in vigore, non può svolgersi come prima perché l’organico attualmente esistente non è sufficiente per assicurare il servizio, poiché le persone che sono andate e vanno in pensione non vengono sostituite, perché sono i concorsi bloccati. Inoltre la questura assicura i vari servizi nella provincia e in prevalenza quelli della prevenzione e la sicurezza dei cittadini per prevenire spiacevoli imprevisti.

Infatti il Questore ha fatto appello alla cittadinanza di collaborare per evitare spiacevoli inconvenienti.

La delegazione ha assicurato la sua disponibilità come è nei principi del Comitato di collaborare con le Istituzioni nei modi e nelle possibilità che lo può fare.

La delegazione ha ringraziato il Questore per l’attenzione e la cortesia dimostrata per le cose evidenziate, il quale ha assicurato l’impegno della Istituzione nei riguardi dei cittadini per la sicurezza e la vigilanza.

Il Questore ha apprezzato l’interessamento nella attività che svolge il Comitato in favore della città à i suoi cittadini.

Visite: 379

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI