Enna, il Club Henna Centauri festeggia San Colombano

Prima Festa di San Colombano di Henna Centauri 23.11.2015
“La festa è stata organizzata dal Motoclub Henna Centauri, il primo club motociclistico in Italia a celebrarla. Il tutto è nato da un’idea di Dario Buetto Vicepresidente di Henna Centauri, 
di Mario Tamburella Presidente e Carmelo Panebianco Segretario. Sostenuti e supportati in questo da tutti i soci.
La cosa ha avuto un’eco nazionale nel mondo delle due ruote, infatti Moto Sprint ha dedicato un intero articolo alla festa, organizzata da Henna Centauri con il supporto di Don Giuseppe Rugolo che ha celebrato la messa in onore di San Colombano presso la chiesa di San Francesco di Paola in Enna.
Il fine è stato quello, non solo di festeggiare il Santo Protettore dei motociclisti ma di stare insieme, condividendo valori tipici dei motociclisti quali la solidarietà e l’apertura verso gli altri. 
La festa si è svolta come da programma,  a parte il giro in moto per le vie della città, infatti per le avverse condizioni metereologiche non si è potuto fare, tutto il resto è stato fatto come stabilito. Toccanti, particolarmente intensi e pieni di emozioni i momenti vissuti durante la celebrazione della messa, presso la chiesa di San Francesco di Paola, officiata da Don Giuseppe Rugolo. Durante la messa, oltre a momenti quali la benedizione dei caschi, sono stati ricordati i motociclisti che hanno perso la vita andando in moto, si è messa infatti in risalto l’importanza della sicurezza stradale. La serata si è conclusa con un giropizza presso un locale ennese. Alla festa hanno partecipato anche componenti di altri Motoclub siciliani e sicuramente l’anno prossimo la festa verrà riproposta con il coinvolgimento, questa volta, dell’intera città. Infatti il Direttivo di Henna Centauri ha in mente alcune sorprese che però, al momento, non vogliono svelare.”

Visite: 463

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI