Enna il 9 febbraio alla Chiesa di S.Francesco incontro sulle donne incontro sull’importanza della prevenzione per il Tumore al Seno

Domenica 9 Febbraio si terrà ad Enna presso la chiesa di San Francesco d’Assisi un pomeriggio in occasione della festa di Sant ‘Agata Vergine e Martire catanese, protettrice di tutte le donne affette da tumore al seno. Alle ore 17.30 una tavola rotonda introdotta da una lettura a 4 voci che mette in relazione il martirio di Agata al martirio delle tante donne che lottano contro questo male, a cura di Francesco Luca Ballarò.
Seguiranno gli interventi della Dott. Ssa Rosalia Carroccio, medico oncologo che insieme a MiKo Pavone, presidente della Lilt di Enna, discuteranno sul tumore al seno e il ruolo nevralgico giocato dalla prevenzione, la dott. Ssa Carmela Savoca, referente Samot Onlus Catania, psicologo, che interverrà sull’importanza dell’approccio psicologico, fra Massimiliano Di Pasquale che illustrerà la figura di Agata e il ruolo della cura spirituale e del conforto religioso nella lotta contro questo male. Seguirà la solenne celebrazione Eucaristica in onore di Sant ‘Agata, protettrice di tutte le donne affette da tumore.
Un momento di informazione, affidamento e devozione tanto voluto da un devoto della santa catanese che, di concerto a tanti altri devoti della santa e alla disponibilità di Fra Massimiliano, vuole implementare il culto per questa figura di donna e santa così contemporanea per tante donne della nostra epoca.

Visite: 278

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI