Enna, il 21 marzo si celebra la Giornata Mondiale dell’Acqua

celebrazione ennese della Giornata Mondiale dell’Acqua 2017, che si terrà ad Enna presso la Galleria civica martedì 21 marzo dalle ore 10,00.

Tale giornata viene celebrata a conclusione del progetto di Educazione allo Sviluppo Sostenibile “Acqua: risorsa da rispettare e tutelare. L’esempio del lago di Pergusa” che l’Università Kore di Enna ha condotto nelle Scuole ennesi.

Il progetto, partendo dall’elemento principe del lago di Pergusa, l’acqua, vuole trasmettere agli alunni l’importanza del patrimonio idrico per ogni forma di vita sul Pianeta ed invitarli alla riflessione sulla stretta relazione tra le risorse idriche e i bisogni umani. Esortando ad usare l’acqua con parsimonia e a restituirla pulita all’ambiente, il percorso didattico ha anche incluso visite guidate all’Impianto Comunale di Depurazione delle Acque Reflue di Enna per approfondire il tema centrale della Giornata Mondiale dell’Acqua di quest’anno “Le acque reflue”.

Nella celebrazione del 21 marzo, i veri protagonisti saranno gli studenti che, con i loro lavori sull’acqua (disegni, poesie, etc) frutto delle loro riflessioni, coinvolgeranno cittadini, Istituzioni e partner operativi.

Visite: 267

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI