Enna il 19 dicembre Ro:Ga presenta al Teatro Garibaldi il Calendario 2020 e il Cortometraggio “L’impossibile non esiste”

“ ” ..

Ogni anno il Calendario RO.GA. ha un progetto diverso, ma con un unico obiettivo: sdrammatizzare la disabilità. Questa idea riesce a coinvolgere tutti noi quotidianamente non solo nel lavoro fisico, ma anche nell’unire i legami di affetto, di servizio e di rispetto reciproco.

Questa serata è dedicata all’Associazione Vita 21 di Enna, rappresentata da famiglie che hanno accolto un figlio con la Sindrome di Down. La disabilità non è solo un ostacolo ma è anche forza, voglia di abbattere barriere mentali, desiderio di costruire occasioni di inclusione nelle scuole, negli ambienti di lavoro e per la strada.

I 12 protagonisti di quest’anno sono persone piene di vita, ognuno con la propria storia da raccontare, che ne diventa esempio per tutti, perché la vita va affrontata e vissuta, apprezzandone giornalmente tutto quello che offre e sapendone cogliere la bellezza ed unicità.

Ore 19:30
Saluti – Sindaco di Enna, Avv. Maurizio Dipietro
Ore 19:45
Presentazione Calendario RO.GA. 2020 con la testimonianza dei 12 protagonisti
Ore 20:30
Proiezione del Cortometraggio “L’impossibile non esiste”
Regia di Davide Vigore
Ore 20:45
Concerto musicale

Presenta: Ivan Scinardo

Visite: 271

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI