Enna, i ragazzi della Cooperativa La Contea protagonisti al Festival Canoro dei Bimbi

Il 3 e 4 Settembre si è svolto, nel quartiere di Sant’Agostino ad Enna, il festival musicale in occasione della “Madonna dei carusi”. Entrambe le serate sono state aperte da una sigla particolare realizzata da una parte dei ragazzi de ‘La Contea’, la cooperativa sociale gestita da Vanessa Mancuso e Flavio Giaimo.

La Contea, realtà ormai presente da anni nel territorio e attiva in numerose manifestazioni pubbliche, è stata invitata a partecipare a questo evento per mandare il suo messaggio di integrazione piena, volendo sottolineare, ancora una volta, la ricchezza, le potenzialità e le capacità straordinarie delle persone diversamente abili.

Tale messaggio è veicolato dall’arte, in tutte le sue espressioni; nell’occasione, il pubblico ha assistito ad una canzone accompagnata da una coreografia suggestiva e significativa, sulle note di ‘Esseri Umani’ di Marco Mengoni.

Il gruppo ha partecipato al festival con entusiasmo ed allegria, lanciando le due serate di intrattenimento nel corso delle quali si sono esibiti anche due musicisti in stretta collaborazione con La Contea, Antonino Costanzo e Salvatore Ricciardello, i quali hanno suonato e cantato “Mi porterai a sognare”, una canzone dedicata a Giuseppe Di Pasqua, giovanissimo ragazzo scomparso prematuramente lo scorso Novembre.

Visite: 1379

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI