Enna – I ragazzi del Progetto 360 ospiti del Centro Anziani Don Leo Vetri

Enna – I ragazzi del Progetto 360 ospiti del Centro Anziani Don Leo Vetri

Incontro tra generazioni ieri pomeriggio al Centro Anziani Don Leo Vetri di Enna. Graditi ospiti della struttura i giovani dell’Associazione 360 che, numerosi, hanno riempito i locali di via dello Stadio per un momento di socializzazione e di preghiera.
“Accogliamo sempre con entusiasmo – fa sapere il presidente del centro Giovanni Tirrito – i più giovani nel nostro centro, in quanto questi momenti rappresentano un’occasione di socializzazione e di confronto”.
E’ stata anche celebrata la Santa Messa da don Giuseppe Rugolo, al quale hanno preso parte numerosi soci del centro ed i giovani iscritti al Progetto 360. Presenti anche numerose mogli dei soci che si sono intrattenute a discutere con i più giovani.
“E’ anche in queste occasioni – commenta Padre Rugolo – che rivive il messaggio pasquale ed il concetto di famiglia. Questi incontri rappresentano momenti di valorizzazione sia per i giovani, sia per gli anziani”.
Presente anche l’assessore alle politiche sociali del Comune di Enna Paolo Gargaglione.
“Sono soddisfatto in qualità di assessore – ha dichiarato al termine della messa – delle attività che tutti i centri anziani della città stanno portando avanti. L’attenzione della nostra amministrazione verso la terza età è massima, come testimoniato anche dalle delibere recentemente approvate, la prima che riguarda le linee guida che andranno a regolamentare il funzionamento dei centri anziani del capoluogo, la seconda una convenzione tra Comune, Asp e Coni in merito al progetto AFA, programma che promuoverà attività fisica adattata rivolta agli over 64”.

Visite: 528

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI