Enna i Giovani della Croce Rossa organizzano la Giornata in ricordo delle vittime della strada

In occasione della giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada, il 20 novembre 2016, i giovani della croce rossa italiana del comitato di Enna organizzano una fiaccolata in ricordo delle vittime della strada che si svolgerà per le vie della città.
Il progetto si pone come obiettivo, non solo la sensibilizzazione della comunità locale al tema dei rischi derivanti da un non corretto stile di guida, ma anche l’obiettivo di rendere, tramite partecipazione attività, gli stessi cittadini agenti di cambiamento della propria comunità.
La fiaccolata avrà luogo a Enna, domenica 20 novembre alle ore 19:00.
La manifestazione, promossa ed organizzata dalla croce rossa italiana rappresenta un importante momento di ricordo, dedicato a tutti coloro che perdono la vita sull’asfalto, ma anche di riflessione collettiva, al fine di tenere alta l’attenzione sulle stragi della strada, di sensibilizzare ed educare al rispetto delle regole. Ciò perché Enna conta tantissimi morti sulla strada.
La fiaccolata partirà da piazza europa, il corteo si snoderà per le seguenti vie: Viale IV Novembre, Via Libertà, e via Roma, fino a giungere in piazza Vittorio Emanuele (piazza San Francesco), dove si vivranno i momenti più intensi ed emozionanti.
Oltre i saluti istituzionali un gruppo di centauri invierà il consueto “saluto al cielo” con il rombo delle moto. E per finire “un pensiero verso il cielo” a cura dei giovani della croce rossa italiana.

Visite: 461

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI