Enna grande partecipazione per la Festa dei Nonni alla chiesa di San Cataldo

Enna – Nipoti e nonni di ogni età hanno partecipato, ieri sera, alla messa per la festa dei nonni presso la chiesa di San Cataldo. Grande emozione, nel vedere la chiesa gremita, è stata espressa da Don Giuseppe Rugolo, da pochi giorni alla guida della parroccha, alla quale si è unita quella di tutti i nonni presenti che tenevano in braccio i loro nipotini e di quei nipoti, ormai adulti, che stringevano la mano a coloro che rappresentano un fondamentale punto di riferimento nella loro vita.
“Siate il supporto ed il faro per il vostri nipoti, qualunque sia la loro età- ha detto Don Rugolo ai nonni presenti- e siate contenti quando vi vengono a cercare per chiedervi la qualsiasi. Grazie per quello che fate per loro – ha continuato il neo parroco- continuate a vegliare come fanno gli angeli custodi che, non a caso,la Chiesa celebra nello stesso giorno in cui vengono celebrati i nonni. Portate i bambini a messa, se glielo dicono i genitori non vengono se a dirglielo sono i nonni sì”.
Don Rugolo, ha incoraggiato i nipoti a cercare sempre i nonni. “E per qualunque cosa – ha ricordato – la chiesa é casa vostra” .
Dopo la messa e la benedizione di nonni e nipoti, la chiesa di San Cataldo ha accolto un momento artistico realizzato dai bambini della Scuola per l’infanzia Principe di Napoli (Suore Francescane ).

Don Giuseppe Rugolo
(Parroco Parrocchia San Cataldo di Enna)

Visite: 975

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI