Enna gli operatori economici del quartiere A Chiazza grazie all’Associazione Donneinsieme aderiscono alle iniziative per la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne

Anche gli operatori economici del quartiere A Chiazza aderiscono alla giornata mondiale contro la violenza sulle donne di sabato prossimo 25 novembre. Infatti davanti ad ogni esercizio commerciale sarà collocata una sedia vuota con un drappo rosso simbolo di questa giornata. “Un grazie a tutti i nostri operatori economici – commenta la presidente dell’Associazione di quartiere A Chiazza Silvana Stella – per voler contribuire a dare un forte segnale verso questa fenomeno ancora molto diffuso nella nostra società”.

L’iniziativa dei commercianti del quartiere A Chiazza è stata promossa dalle volontarie dell’associazione DonneInsieme che ha collaborato anche con l’associazione Il Solco. Ogni giorno l’Associazione Donneinsieme combatte sul territorio questa brutta piaga e quest’anno ha voluto coinvolgere l’intera città anche attraverso gli esercizi commerciali senza chiedere nessun contributo economico a nessuno. Sarà la stessa associazione saremo a fornire gratuitamente il “posto occupato”. L’Associazione Donneinsieme vuole ancora una volta ricordare che le donne vittime di questo “cancro” della società possono contare su una struttura, su un servizio gratuito ed uno sportello ascolto. Un evento quindi quello di sabato prossimo nato dalla sinergia di diverse istituzioni che vede una città unità su un fenomeno tanto triste quanto purtroppo ancora attuale come quello della violenza sulle donne.

Visite: 294

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI