Enna Gli Arcieri del Castello di Enna si gemellano con i colleghi di Todi

Gemellaggio Città di Enna e Città di Todi
Sabato, 14 Aprile 2018, ore 12.00
Todi, Sala del Consiglio

Cooperazione e condivisione, il tutto condito da sani e consolidati rapporti amicali, sono le basi dalle quali è nato il progetto di gemellaggio tra la città di Enna e quella di Todi, portato avanti dalla Compagnia Arcieri del Castello di Enna, volto a siglare ufficialmente lo stretto legame che lega, ormai da anni, i cittadini di Enna a quelli di Todi.
Già ad Ottobre del 2017, gli Arcieri della predetta Compagnia, in occasione della loro presenza a Todi, in cooperazione con l’Associazione Arcus Tuder, hanno lavoravano incessantemente alla realizzazione di tale progetto, così da definire meglio i rapporti di amicizia e di scambio fra le due città, incentivando la creazione di attività congiunte nell’ottica di una sviluppo di più strette relazioni culturali ed economiche.
L’importante progetto della Compagnia Arcieri del Castello di Enna, incontrando il parere favorevole dell’amministrazione comunale ed, in sinergia con quest’ultima, è finalmente giunto a termine, consentendo in tal modo di sponsorizzare la città di Enna, con tutte le sue ricchezze, nell’importante circuito turistico dell’Umbria.
Così, dopo un incessante lavoro, sabato 14 aprile 2018 alle ore 12.00 presso la Sala Consigliare del Comune di Todi, alla presenza degli Arcieri della Compagnia Arcieri del Castello di Enna e di quelli dell’Associazione Arcus Tuder, unitamente alla cittadinanza ed alle autorità ivi presenti, il Sindaco di Enna Avv. Maurizio Dipietro incontrerà, nella cerimonia ufficiale di gemellaggio, il Sindaco di Todi Avv. Antonino Ruggiano.
In occasione dell’importante evento, nella stessa giornata, presso il Duomo di Todi si esibirà il Coro Lirico Sinfonico della Città di Enna, allietando gli spettatori con le voci del Soprano Luisa Pappalardo e del Baritono Alessandro Maccari, accompagnati al pianoforte da Valentina Santuzzo.
Profonda gioia è stata espressa da parte di tutti gli Arcieri della Compagnia Arcieri del Castello di Enna per la riuscita dell’impegnativo progetto, così come evidenziato dallo stesso Presidente della Compagnia, sig. Sebastiano Schillaci, il quale ha dichiarato “Siamo felici di essere riusciti, in sintonia con l’amministrazione comunale, in tale impresa! Finalmente sarà possibile non solo fare conoscere maggiormente, sponsorizzando fuori dalla Sicilia, le ricchezze della nostra amata Città di Enna ma incentivare, incoraggiare e sviluppare la cooperazione tra le due città”.

Visite: 539

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI