Enna gli appuntamenti natalizi dei Club Service

Lo scambio degli auguri di Natale vede ogni anno i vari club service e talune associazioni cittadine impegnate nelle settimane prenatalizie.

Ha dato il via agli incontri il Soroptimist club presieduto da Carolina Rocca, riunitosi in conviviale lo scorso 4 dicembre, che ha accolto in questa occasione tre nuove socie: Katja Gloria avvocato, Rosalba Russo insegnante di lettere, Sandra Greco nutrizionista.

Il successivo appuntamento, l’11 pomeriggio, riguarda il Kiwanis club, presieduto da Antonino Papotto, che fa coincidere la ricorrenza del Natale col Premio della Bontà, attribuito a una persona o a un ente distintosi in campo umanitario. Quest’anno il riconoscimento è andato all’associazione Vita 21 impegnata a favore degli affetti da sindrome di Down. La consegna pubblica alle 18,30 nella comunale sala Cerere.

Venerdì 12 festa per l’associazione Fundrò, presieduta da Giuseppina Giliberto. Ogni anno si sceglie di riunirsi la vigilia di Santa Lucia per assaggiare la cuccia e così sottolineare questa tradizione culinaria considerata un bene etnoantropologico. Durante la serata musiche natalizie sono state eseguite dalle concertiste ennesi Elisabetta Russo, Patrizia Ajosa, Monica Miccichè.

Seguirà martedì 16 la conviviale del Panathlon club presieduto da Paolo Cannarozzo. Nel corso della serata sarà consegnato, come consuetudine, il premio Cardaci a un giovane della provincia distintosi per meriti sportivi. Lo riceverà quest’anno la giovanissima Gaia Sacco per i successi ottenuti nello sci nautico.

Il 18 sarà la volta del Lions presieduto da Graziella Puleo, il 20 della Fidapa presieduta da Anna Dongarrà, che in questa occasione darà il benvenuto a nuove socie Ultimo appuntamento i club riuniti del Rotary, presieduto da Ugo Longi, e dell’Inner Wheel presieduto da Anna Maria Millauro. Si gusterà una torta preparata dai detenuti che hanno partecipato a un corso di cake design finanziato dai due club e si sorteggeranno per beneficenza due tele realizzate da un detenuto pittore.

Anna Maria De Francisco

Visite: 825

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI