Enna Gli alunni dell’IC De Amicis a lezione con il grande chitarrista Maurizio Colonna

Gli alunni dell’IC De Amicis a lezione con il grande chitarrista Maurizio Colonna

Grande giornata di studio domenica pomeriggio all’IC De Amicis, scuola Secondaria di Primo Grado plesso Garibaldi, con l’opportunità che hanno avuto i giovani alunni della sezione musicale di incontrare il grande chitarrista Maurizio Colonna. Colonna, uno dei primi dieci chitarristi al mondo, è un virtuoso della chitarra classica ma non disdegna tutti gli stili musicali e su questo ha voluto basare la sua lezione agli alunni dell’IC De Amicis. “Dovete ascoltate tanta musica dal Canto Gregoriano a Sting, da Bach all’hard rock, per poter scegliere poi la vostra strada musicale”.
Allievo di Alirio Diaz, della scuola del grande Segovia, Colonna ha suonato la chitarra nei più grandi palcoscenici del mondo e nell’ultimo periodo ha collaborato spesso con Frank Gambale.
Entusiasmo ed emozione per gli allievi che hanno avuto la possibilità di duettare con il maestro Colonna, chitarre e flauti, egregiamente preparati dagli insegnanti di strumento professori Francesco Marasà (chitarra) e Lucio Giunta (flauto), esibendosi in piccole performance musicali sui famosi brani di studio composti da Colonna, della serie “Pop Study”.
Un’occasione di studio unica per i giovani musicisti in erba dell’IC De Amicis, un primo passo verso il mondo del professionismo musicale.

Visite: 431

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI