Enna Festival Canoro dei Bimbi, il 28 giugno si chiudono le iscrizioni

Si chiuderanno il 28 Giugno 2017 le iscrizioni per partecipare al 37° Festival Canoro Madonna de’ Carusi, la manifestazione canora riservata a i bambini di età compresa dai 5 anni ai 15 anni:
Come di consuetudine è la Confraternita “ Maria SS. Delle Grazie” organizzatrice dei festeggiamenti in onore della ” MADONNA DE’ CARUSI” che si svolgeranno dal 30 Agosto al 02 Settembre 2017 presso la chiesa di S. Agostino in Enna tra le tante attività religiose e ricreative organizza il 37° Festival Canoro per i bambini di ’età compresa tra i 5 e 15 anni
La seguente festa fa parte delle tradizioni folchoristiche- religiose della nostra città, ogni anno si ha un incremento di partecipazione, soprattutto dei giovani, che partecipano con allegria a tutte le manifestazioni sportive, musicali e religiose.
Infatti fin dal 1900 la prima Domenica di settembre i nostri predecessori festeggiavano questa festa, in onore della Madonna dè Carusi, tale nominativo era stato dato in quanto un tempo erano i giovani zolfatai denominati ” I CARUSI” i bambini che lavoravano nelle miniere ad avere il privilegio di portare il fercolo della “Madonna de’ Carusi”.
Quest’anno il Festival Canoro è arrivato alla 37°Edizione, un appuntamento fisso dell’estate ennese, molto atteso dai giovani, che ogni anno sono sempre più numerosi, da evidenziare che i bambini si esibiscono accompagnati dall’orchestra rendendo più impegnativa la loro esibizione, anche quest’anno visto il numero sempre crescente dei partecipanti ,sono state organizzate due serate, una prima serata sarà quella di Sabato 01 Settembre dove si esibiranno i Bambini più giovani con età compresa dai 5 anni agli 8 anni, mentre la Domenica 02 Settembre si esibiranno altri Bambini di età compresa dagli 8 anni ai 15 anni.
Tra molteplici difficoltà di carattere economico stiamo organizzando il 37°Festival Canoro che rientra nel programma ricreativo dei festeggiamenti in onore della” Madonna dè Carusi” dice il Rettore Ing. Vicari Paolo, che con grande sacrificio è passione organizza l’evento musicale e la festa,ormai il Festival è diventato un appuntamento che tutti i bambini aspettano, nell’occasione abbiamo avuto richieste d’ iscrizione da bambini provenienti da tutta la Sicilia, tra cui molti di essi hanno partecipato alle ultime edizioni dello Zecchino d’oro.
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi allo studio musicale sito a Enna nella via Kamut n°6 o chiamando ai numeri 0935-26584 – 347-6501860

Visite: 258

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI