Enna, Federazione degli Studenti: il nuovo portavoce provinciale è Marco Greco

Sabato 4 Febbraio 2017 si è conclusa ad Enna la fase congressuale provinciale della Federazione degli Studenti che ha visto sei circoli (Enna, Leonforte, Piazza Armerina, Assoro, Nicosia e Calascibetta) rinnovare le cariche interne ed infine ha visto eletto all’unanimità il nuovo portavoce provinciale Marco Greco che subentra all’ormai universitario Andrea Manuele.
Negli anni la Federazione degli Studenti ennese ha raggiunto enormi risultati a livello politico studentesco eleggendo per più volte il Presidente alla Consulta Regionale Studentesca (attualmente il responsabile organizzazione uscente Francesco Alloro) ed esprimendo esponenti del movimento a livello nazionale (tra i quali spiccano gli stessi Alloro e Manuele, il Portavoce Regionale Adriano Licata e il membro dell’esecutivo nazionale Lillo Colaleo).
Con più di 600 iscritti in provincia, il 100% dei consensi alla Consulta Studentesca Provinciale e la stragrande maggioranza dei Rappresenti d’Istituto iscritti nei vari circoli la Federazione degli Studenti ennese rappresenta un modello virtuoso per tutta Italia, oltre che per i numeri, per le tante iniziative svolte a difesa dei diritti degli studenti (ultima cronologicamente la battaglia svolta al fianco degli studenti dell’I.I.S. “N.Colajanni” di Enna) e più in generale della cittadinanza tutta (storico il risultato ottenuto a Leonforte contro la chiusura del Pronto Soccorso).
Va al nuovo portavoce Greco l’arduo compito di continuare una lunga e soddisfacente tradizione sulle orme di chi lo ha preceduto. Lo stesso Greco dichiara “il nostro obbiettivo è avere un circolo FdS in ogni comune della Provincia per garantire sostegno a tutti gli studenti ed i giovani del territorio provinciale a difesa del Diritto allo Studio e degli interessi sociali e culturali di un’intera generazione”.

Visite: 699

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI