Enna fa tappa stamattina anche a Enna Discover Piazza Armerina il primo blog e social alla scoperta dell’entroterra siciliano

Farà tappa stamattina 24 luglio anche a Enna Discover Piazza Armerina, il primo blog e social tour alla scoperta dell’entroterra siciliano organizzano da Sicily Traveler | Comuni Amici | Suite d’Autore Art Hotel. La realizzazione del blog tour è stata possibile grazie all’apporto di partner privati (Xenia B&B, Home Hotels, La Vecchia Masseria, La Vecchia Aidone, Al Fogher, La Locanda, Amici Miei, Garibaldi 62), al Comune di Aidone e al circuito Teatri di Sicilia. Dallo scorso venerdì sino ad oggi sette social influencer italiani e internazionali sono accompagnati alla scoperta delle bellezze di questa parte della Sicilia. Stamattina saranno nel capoluogo e grazie anche la collaborazione della Pro Loco non solo si recheranno al Castello di Lombardia ed alla Torre di Federico ma andranno alla scoperta di tutti gli altri luoghi e angoli più suggestivi di Enna. Tutto ciò è stato possibile grazie al Gogòl, l’Oscar del Sorriso ideato dall’imprenditore Mauro Todaro, che da Enna è ormai diventato un simbolo internazionale di ottimismo e positività e che introdurrà gli ospiti alle bellezze del capoluogo di provincia. Gli influencer scelti per partecipare all’iniziativa sono:

• Giada Pappalardo (Catania), co-organizzatrice dell’evento

Instagram @giadapappalardo 28.700k @sicilytraveler 4.000k

Blog: www.glamphotomix.com

• Mario Milano: (Enna)

Instagram @mario_hevo 66.600k @sicilianinsta 12.500k

• Christian Bramante: (Milazzo)

Instagram @chryphoto 33.100k

• Eleonora Aricò: (Catania)

Instagram @eleonoraarico 16.000k

• Fabrizio Putrino (Catania)

Instagram @putrinofabrizio 23.300k

Blog: www.theEFFEfactor.wordpress.com

• Jackie Cole: (USA)

Instagram @jackiecole_ 8.700k

Blog www.thewanderingsocialites.com

• Joe Anderson: (USA)

Instagram @worksmarttravelhard 16.200k

Blog: www.thewanderingsocialites.com

Questi gli hashtag ufficiali del blog tour che utilizzeranno i partecipanti:

#sharethesicily #discoverpiazzaarmerina #comuniamici #suitedautore #siciliainsolita #anfiteatrosicilia

Sicily Traveler è una guida digitale sulla Sicilia. Nato come diario fotografico di Giada Pappalardo ideatrice del progetto e dell’hashtag #sharethesicily oggi Sicily Traveler è diventato un punto di riferimento sia per turisti che per strutture che vogliono farsi conoscere nel mondo del web con una visione diversa dalla solita. Sicily Traveler è racconto di Sicilia, ma si focalizza sul racconto dell’esperienza magica che si puó trascorreere in questa terra. Nato con l’obiettivo di raccontare quanta più Sicilia possibile e insolita, oggi il progetto cammina di pari passo con Giada, travel blogger e fotografa siciliana che porta la Sicilia in giro per il mondo.

Comuni Amici è la ‘rete ideale’ di Comuni siciliani nata su iniziativa dell’imprenditore turistico Ettore Messina e fortemente sostenuta dagli assessori dei Comuni coinvolti su tutto il territorio siciliano (tra questi: Aidone, Piazza Armerina, Enna, Mazzarino, Pachino-Marzamemi). Nata nel 2014, l’idea muove dalla voglia di fare rete e dalla necessità di ridurre le spese in un periodo di spending review. Oltre alla promozione integrata, si propone di agire con strategie e offerte mirate per i turisti, dal mare alla montagna, dalla Magna Grecia al Medio Evo, per far conoscere anche le tradizioni e le realtà meno note della meravigliosa terra che è la Sicilia e con l’obiettivo di arrivare a presentare la Sicilia come un vero e proprio Brand. Nel 2017 la rete dei Comuni Amici ha raggiunto un accordo con Catania Cruise Port per la gestione degli spazi dedicati all’accoglienza dei crocieristi al porto di Catania. L’idea muove dal concetto di ospitalità: il turista che arriva porta benessere ed economia e per questo va accolto in modo eccezionale.

Suite d’Autore Art Hotel a Piazza Armerina è un albergo-galleria con opere d’arte e design, dove ogni singola parte è progettata in rapporto armonico col tutto per creare suggestioni affascinanti. Il concept di Suite D’Autore e degli eventi ad esso collegati sono stati ideati da Ettore Messina. Gli ambienti in Suite sono
eterogenei: dalle creazioni pittoriche di Beppe Madaudo agli oggetti seriali di Philippe Starck. Suite d’Autore organizza il suo contenuto artistico attraverso una serie di temi che ripercorrono idealmente la storia del design dall’inizio del Novecento fino ai nostri giorni: Geometria nelle avanguardie, Leggerezza nel Movimento moderno, Magia e Ironia del design italiano, Stravaganza tra Pop Art e ipermerce, Fluidità “trasversale”, Tradizione e Prototipi. Ogni singola opera è stata progettata e scelta per comunicare un determinato periodo, movimento o approccio progettuale.

#DiscoverPiazzaArmerina
Giada Pappalardo: (Catania)
Instagram @giadapappalardo 28.700k @sicilytraveler 4.000k
Facebook Glam Photo Mix 2.300k
Blog: www.glamphotomix.com
Dal mio grande amore per la fotografia e per il racconto dei miei viaggi ho fatto della mia ragione di vita un lavoro. Social media manager, fotografa e blogger a tempo pieno, mi occupo di viaggi, moda e turismo. Le forti radici alla Sicilia non mi hanno frenato, anzi, mi hanno portato in giro per il mondo. I miei progetti preferiti? Quelli legati alla mia terra, e con Sicily Traveler, guida digitale e punto di rifermento per destinazioni e strutture, creata due anni fa, conto ad oggi esperienze bellissime. La mia missione? Esplorare ogni angolo di Sicilia e raccontarlo al mondo.
Mario Milano: (Enna)
Instagram @mario_hevo 66.600k @sicilianinsta 12.500k
Facebook Mario Milano Hevo
La passione per la fotografia e la voglia di scoprire la mia terra, mi hanno permesso di sfruttare al meglio la mia posizione geografica, Enna, il centro dell “isola nuda” come amo chiamarla. Quest’ isola è fuori da ogni stereotipo, camaleontica, gli scenari che si propongono sono mutevoli e sempre diversi: il mare, l’entroterra, il vulcano sono tutti paesaggi differenti uniti sotto lo stesso cielo, immersi nello stesso mare. Per questo da circa trent’anni ho deciso di restare in Sicilia, lasciando aperta ogni prerogativa di vita .
Christian Bramante: (Milazzo)
Instagram @chryphoto 33.100k
Facebook Christian Bramante- chryphoto

Mi chiamo Christian Bramante, per tutti @chryphoto , ho 21 anni e vengo da Milazzo, in Sicilia; una “piccola penisola nell’isola”. La mia passione per la fotografia è nata di pari passo con l’utilizzo di Instagram, diciamo che per me è stato come la scoperta di un nuovo mondo. Instagram mi ha dato l’opportunità di guardare il mondo da un’altra prospettiva: “purtroppo, spesso, la gente non alza lo sguardo verso ciò che la circonda”.

Eleonora Aricò: (Catania)
Instagram @eleonoraarico 16.000k
Facebook Elenora Aricò
Steller: Eleonora Aricò
Digital Content Creator e Social Media Manager. Con tenacia sono riuscita a fare della mia passione un lavoro. Riconosco e racconto il “bello” attraverso i miei occhi. Curiosa e continuamente ispirata dall’estetica. Volteggio tra moda e gourmet food,interior design e lifestyle. Sognatrice di giorno, “doer” di notte.

Fabrizio Putrino: (Catania)
Instagram @putrinofabrizio 23.300k
Facebook: Fabrizio Putrino
Blog: www.theEFFEfactor.wordpress.com
Siciliano di nascita ma con uno spirito cosmopolita. La sua passione? I viaggi, la moda e l’arte. Classe 1989, laureato in legge e sempre alla ricerca di nuove mete e nuove ispirazioni. Blogger e Instagramer, ama condividere dettagli dei suoi viaggi. Il suo social preferito? Instagram ovviamente!

Jackie Cole: (USA)
Instagram @jackiecole_ 8.700k
Blog www.thewanderingsocialites.com

Joe Anderson: (USA)
Instagram @worksmarttravelhard 16.200k
Blog: www.thewanderingsocialites.com
Joe and I started a digital agency called The Wandering Socialites about two years

Visite: 286

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI