Enna ecco il Presepe all’interno della Chiesa di Valverde

Altro presepe molto suggestivo. E’ quello realizzato all’interno della chiesa di Maria Santissima di Valverde. Il Presepe è stato voluto dalla Confraternita e realizzato in collaborazione con i parrocchiani.

“Come ogni anno,presso il santuario dedicato a Maria SS.di Valverde è stato allestito il tradizionale presepe. Collocato all’interno della chiesa al, metà della navata ,il paesaggio rappresenta un piccolo paese di stampo siciliano,un paese semplice con le sue bellezze naturali ,un fiumicello e delle piccole case di roccia,in alto è posta volutamente la capanna della natività centro dell’attenzione e simbolo del mistero dell’Incarnazione di Dio.
Il presepe,realizzato da alcuni giovani della confraternita e da alcuni membri della della comunità, è stato fortemente voluto anche perché la sua realizzazione ha rappresentato un ulteriore momento di crescita per i ragazzi e di aggregazione fra tutti.
Inaugurato sabato 9 dicembre al termine della celebrazione eucaristica da Don Giuseppe Rugolo, il quale ha impartito una benedizione particolare invitando chiunque visiterà il presepe a vivere questa rappresentazione come un momento di riflessione e preghiera. Il rettore Mario Cascio,il CDA della confraternita e tutti coloro che lo hanno realizzato, saranno lieti di accogliere i visitatori tutti i giorni ( escluso 25-26-31 dicembre e 1 gennaio). L’invito è rivolto anche a prendere parte alla tradizionale messa di santo Stefano che si celebrerà il 26 dicembre alle ore 11.

Gli orari c sono: da lunedì a venerdì dalle 17:30 alle 21:00, mentre sabato a domenica dalle 17:30 alle 22:00.

Visite: 370

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI