Enna domani convegno sugli immigrati al Tribunale

Ignazio Corrao tra i relatori al convegno del prossimo 9 ottobre, organizzato dal Comitato Pari Opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Enna, nella persona del presidente avv. Sabina Giunta e del vice presidente avv. Cinzia Amato.
L’argomento trattato – immigrazione: donne e minori non accompagnati – è un tema di grande attualità che coinvolge anche la categoria degli avvocati. Attraverso tale seminario (valido anche ai fini della formazione continua obbligatoria per gli avvocati) si vuole, quindi, dare un contributo reale a coloro che quotidianamente si cimentano in queste problematiche o si apprestano a farlo.
E a questo saranno finalizzati gli interventi dei relatori: l’eurodeputato Corrao, impegnato in prima persona sul fronte dell’immigrazione, che aprirà un finestra sull’Europa e sulle discussioni in atto per risolvere il problema di questo millennio; l’avv. Morselli, studioso del diritto dell’immigrazione e sul quale tema ha scritto diversi testi, la dott.ssa Postorino, psicologa esperta sulle patologie anche infantili, l’avv. La Rocca, impegnata quotidianamente alla difesa degli interessi degli immigrati giunti nei centri di accoglienza.

 

Visite: 372

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI