Enna da venerdì a domenica prossima al Campo Comunale di Atletica Leggera di Enna Bassa “Enna Rugby Festival”

Fervono i preparativi per il prossimo Enna Rugby Festival.

L’evento, giunto alla sua terza edizione, si svolgerà presso il campo Tino Pregadio di Enna Bassa, dal 26 al 28 Maggio.
I ragazzi delle Aquile Enna, grazie al supporto offerto dall’amministrazione comunale, si sono messi in moto per realizzare un evento che ambisce a diventare punto di riferimento per la Sicilia della palla ovale.
In questa edizione gli organizzatori vogliono porre l’accento sulla forte capacità integrativa e sociale di uno sport come il rugby, ed infatti hanno previsto nel pomeriggio di venerdì 26 maggio, un incontro con diverse associazioni che si occupano di disabilità.
Gli organizzatori si dicono entusiasti e ci tengono a presentare il progetto. “Idea nasce dalla consapevolezza che nel nostro sport la cosa più importante è affrontare i propri limiti dando tutto quello che si ha per tentare di superarli. Questo principio vale per lo sport ma vale ancora di più per la vita. Con questo spirito abbiamo pensato di invitare diverse realtà del nostro territorio per portare avanti questo progetto comune.”
All’iniziativa parteciperanno L’associazione Vita21, la Coop. Soc. La Contea, l’associazione Montika, nonché una delegazione dell’ass. Special Olympics di Gela.
A seguire la serata proseguirà con il consueto terzo tempo, nel corso del quale verranno premiati i migliori giocatori della stagione di tutte le categorie. Una vera festa del rugby ennese insomma.
Il festival proseguirà il sabato con una giornata ricca di tornei, dalla old al seven maschile.
Diverse le compagini siciliane che hanno confermato la loro presenza.
Anche la giornata di sabato verrà conclusa con un ricco terzo tempo, animato dagli amici di Beddaradio.
A concludere i tre giorni di evento, la domenica mattina vedrà in campo il torneo femminile con ragazze provenienti da tutta l’isola.
I tornei verranno commentari da commentatori d’eccezione, dalla capitale arriveranno Andrea Papale e Valerio Amodeo, gestori di due delle pagine più seguite del mondo ovale: delinquenti prestati al mondo della palla ovale e non professional rugby, che metteranno la loro preparazione e simpatia al servizio del festival.
Non perdete l’occasione di sostenere l’evento e lo sport ennese. Ci vediamo al Tino Pregadio il 26.27.28 Maggio.

Visite: 1002

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI