Enna: costituita “ConfimpresaItalia”. Presidente Giuseppe Maenza

Enna: costituita “ConfimpresaItalia”. Presidente Giuseppe Maenza

Enna – E’ stata costituita alla presenza del Presidente Mazionale Luigi Manganiello Confimpresaitalia di Enna. L’ organizzazione è costituita da Giuseppe Maenza che riveste la carica di Presidente, Luigi Russo Vicepresidente, mentre i consiglieri sono Sebastiano Spitaleri, Adele Allegra, Sergio Speranza.

“Mi corre l’ obbligo – ha dichiarato Giuseppe Maenza – di ringraziare il presidente nazionale il dott. Luigi Manganiello per la fiducia che ha riposto nella mia persona e in tutti i componenti del consiglio, la nostra è una squadra affiatata ed operativa, auguro a tutti un buon lavoro al servizio delle imprese, occorre impegnarsi attivamente per lo sviluppo del territorio e dell’ attività imprenditoriale, il progetto – prosegue Maenza – della nostra organizzazione che opera su scala nazionale è di ampio respiro e presto si svolgerà il congresso regionale a Enna per la designazione degli organismi regionali, con la nostra associazione vogliamo promuovere servizi e spingere le istituzioni ad avere maggiore attenzione nei confronti delle imprese ormai proiettate in un contesto euromediterraneo, ci aspettiamo adesso l’ adesione di tante imprese che con noi vorranno fare un percorso di sviluppo e di servizio per il territorio”.

Confimpresaitalia a favore dei propri associati, con il supporto di professionisti di elevata professionalità, svolge assistenza: in materia contabile – fiscale (bilanci, dichiarazioni fiscali, revisione dei conti);in materia giuridico-legale ( analisi normativa, tutela legale, mediazioni, arbitrati); in materia di contenzioso tributario e rapporti con l’agenzia delle entrate riscossione (ex equitalia); in materia di consulenza del lavoro ( gestione rapporti enti di previdenza, servizio elaborazione buste paga, ecc.) Eroga corsi di formazione a favore dei propri associati in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Svolge un ruolo di tutela per gli associati e attività di relazioni presso gli organi locali, regionali, nazionali ed europei. Intrattiene bilateralità sindacale con la CIU UNIONQUADRI, sindacato dei lavoratori maggiormente rappresentativo presente al CNEL e al C.E.S.E. Di Bruxelles, sottoscrivendo contratti collettivi nazionali di lavoro.

“Da Enna, recentemente in occasione della costituzione delle associazioni di tutte le provincie è partita una sfida per le imprese che devono essere valorizzate e adeguatamente rappresentate, per noi è prioritario metterle al centro della nostra azione – ha dichiarato Salvatore Lo Bianco consigliere nazionale e presidente dell’ Unione di Catania – oggi è strategico per le imprese fare rete per sostenerne lo sviluppo ma anche per incoraggiare la spinta motivazionale che sostiene quotidianamente ogni imprenditore a non mollare, è anche importante valorizzare mestieri che stanno scomparendo per creare nuova occupazione, ringrazio – conclude Lo Bianco – il Presidente Manganiello e tutti coloro i quali credono in questa sfida con impegno, entusiasmo e responsabilità”

Visite: 88

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI