Enna, coop. Mousikè oggi “Piccoli talenti da scroprire” con Mario Incudine

“Piccoli talenti da scoprire”, a cura di Mario Incudine, é un altro corso del nuovo anno accademico della scuola Mousikè e verrà presentato sabato 25 ottobre, alle ore 17,30, al Centro Polifunzionale di via dello stadio di Enna.
Il laboratorio, dedicato a bambini dai 6 ai 12 anni, sarà incentrato sull’utilizzo in chiave pedagogica di due manifestazioni artistiche come la musica e il teatro.
Mario Incudine si pone con questo progetto l’obiettivo di fare acquisire al bambino importanti strumenti “sociali” e fondamentali attitudini come la capacità d’ascolto e di comunicazione, la concentrazione, l’autocontrollo e l’espressività.
Sarà proprio in quest’ottica – dichiara Incudine – che i bambini saranno messi nelle condizioni di “manipolare” ritmi, melodie, mimo e drammatizzazione, come nel fare abile del giocoliere.
20 gli incontri (di un’ora e mezza ciascuno, e che si svolgeranno da novembre a giugno), che prevedono, a conclusione del percorso, la produzione di uno spettacolo musicale e teatrale inedito.
Durante la presentazione verrà resa nota la data delle audizioni che si svolgeranno presso il Teatro Garibaldi di Enna e che saranno  il punto di partenza dei “Piccoli Talenti da Scoprire”.
In questa fase preliminare, i bambini potranno esprimersi in tutta la loro fantasia e creatività, scegliendo se recitare una poesia, cantare una canzone, raccontare una storia, una barzelletta o – conclude Mario – “Mi aspetto di tutto, i bambini sono imprevedibili!”.

Visite: 734

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI