Enna; Coop Mousikè; il 29 ottobre si costituisce l’orchestra e coro di bambini da 4 a 10 anni

Giovedì 29 ottobre ore 17,00 presso la sede della Scuola Mousikè di Enna sita in via Messina 83, avranno luogo le selezioni finalizzate alla formazione dell’orchestra e del coro. 
Le selezioni si svolgeranno attraverso una prova orientativo-attitudinale per la quale non é richiesta alcuna conoscenza musicale. Per chi ha competenze musicali le selezioni si svolgeranno attraverso un’esecuzione di brani a libera scelta strumentali e/o vocali.
Gli idonei faranno parte di una graduatoria che verrà pubblicata nel sito della Mousikè.
Gli ammessi avranno diritto a lezioni individuali di tecnica corale e strumentale e parteciperanno alle esercitazioni corali e orchestrali per una durata di un’ora e mezza settimanale a partire da novembre fino giugno e con eventuale proroga nei mesi estivi. Saranno utilizzate le metodologie Suzuki, Roland, Dalcroze e Nelson adatte per l’insegnamento della musica, i bambini impareranno a suonare in modo divertente e creativo. E’ prevista la partecipazione dell’orchestra e del coro a rassegne, concorsi, manifestazioni ed eventi.
L’orchestra sarà formata da: 16 violini, 6 viole, 6 violoncelli, 2 contrabbassi, 2 flauti, 2 clarinetti, 2 oboi, 2 fagotti, 2 corni, 2 trombe, 2 tromboni, 2 percussioni, 2 pianoforti. Il coro, invece, sarà formato da 30 bambini.
INFO: tel 330369344
email mousike@ymail.com
www.reteimprese.it/mousike

Visite: 428

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI