Enna convegno su “Le nuove società sportive dilettantistiche “profit”

Le nuove società sportive dilettantistiche “profit”
Sabato pomeriggio, presso il Centro Polifunzionale del Comune di Enna sito nei locali dello Stadio Comunale Gen. Gaeta di Enna, si è tenuto il 1° Meeting Nazionale dell’Associazione Commercialisti Azienda Sport (AICAS).
L’importante evento, che si è svolto con il patrocinio del Comune di Enna, dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Enna, di Fiscal Focus, di Sport Economy.it, di Sport Business Management e dell’Enna Calcio, ha consentito ai numerosi presenti di approfondire le nuove disposizioni normative sulle società sportive dilettantistiche “profit”.
Dopo i saluti dell’Assessore allo Sport del Comune di Enna Dr. Dante Ferrari e del Delegato Coni di Enna Dr. Angelo Sberna, si sono tenute le interessanti relazioni sull’argomento oggetto dell’incontro, da parte dei commercialisti Antonio Sanges, Angelo Irienti, Antonio Opromolla, Lino Puglisi illustri relatori aderenti all’AICAS .
Nel corso dei lavori, sono stati apprezzati gli interventi del Presidente dell’Enna Calcio Enzo Grippaudo, degli ingegneri Paolo Vicari e Giuseppe lo Giudice, dei commercialisti Giuseppe Rasetto e Laura di Nicolo’.
“Sono molto contento che sia stata scelta la città di Enna per lo svolgimento del 1° Meeting Nazionale dell’Associazione Commercialisti Azienda Sport (AICAS) – ha dichiarato Fabio Montesano Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Enna che ha moderato i lavori – perché è la conferma del buon lavoro che è stato fatto con l’esperienza dell’azionariato diffuso e tutto ciò ci incoraggia ad andare avanti più determinati di prima”.
“I Commercialisti dell’AICAS hanno organizzato il 1° Meeting Nazionale ad Enna perché hanno voluto “premiare” il progetto di azionariato diffuso dell’Enna Calcio – ha dichiarato Antonio Sanges coordinatore dell’Associazione Commercialisti Azienda Sport – progetto che costituisce un modello pilota per l’Associazione. Inoltre, siamo molto soddisfatti dall’esito del 1° Meeting, che ha consentito di approfondire la nuova normativa sulle società sportive dilettantistiche profit e sulle relative agevolazioni, con particolare riguardo, alla proposta di attivare società profit minori con applicazione delle Legge 398/91”.

Visite: 278

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI