Enna CineKore “Incontri con l’autore”; stasera al teatro Garibaldi Daniele Ciprì

Due appuntamenti al teatro per la seconda e ultima parte del progetto “CineKore – Incontri d’autore”, finanziato dall’Ersu di Enna, patrocinato dal comune di Enna e organizzato dall’associazione culturale Visco.
Si partirà il 30 novembre con ospiti Gianluca Arcopinto, produttore cinematografico, Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, sceneggiatori e registi e Daniele Ciprì, regista e direttore della fotografia.
Il 2 dicembre si proseguirà con Francesco Scianna, attore in “Baaria” e nella serie televisiva “La mafia uccide solo d’estate”, e con i registi Michele Vannucci e Giovanni Totaro.
“Abbiamo cercato di chiamare ad Enna solo grandi nomi del cinema, ognuno di loro ha vinto premi prestigiosi e siamo onorati che abbiano accettato. La prima parte degli incontri è stata un successo e speriamo di vedere ancora gli ennesi a teatro nei prossimi giorni. L’ingresso è gratuito perché vogliamo che tutti abbiano la possibilità di partecipare e che possano soddisfare le loro curiosità sul mondo del cinema”, ha dichiarato Davide Vigore, direttore artistico del progetto.
Martedì a Enna anche Ugo Di Tullio, docente di organizzazione e legislazione dello spettacolo all’Università di Pisa e consulente finanziario e legale nel settore cinematografico che, dopo la master class all’Università Kore, ha avuto parole di apprezzamento per il progetto: “Ho trovato studenti stimolanti e stimolati alle tematiche del cinema ed è stata una piacevole sorpresa. Credo che Enna sia un terreno fertile per pensare a progetti cinematografici e ne ho già in mente due di cui non anticipo nulla per scaramanzia ma che sono certo saranno un’opportunità per la crescita culturale ed economica di Enna”.

Visite: 131

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI