Enna – Centro Anziani Don Leo Vetri: al via incontri sui funghi in Sicilia

Enna – Centro Anziani Don Leo Vetri: al via incontri sui funghi in Sicilia

Al via al Centro Anziani Don Leo Vetri di Enna una serie di incontri sul mondo dei funghi. A tenerli il prof. Giovanni Di Bella, micologo e presidente dell’associazione Flora Micologica Siciliana. Il primo incontro si è svolto giovedì scorso ed ha suscitato grande interesse tra i soci.
“In questa serie di incontri – le parole del prof. Di Bella – faremo conoscere i funghi maggiormente diffusi nella nostra zona. Si tratta, in particolare, del genere Pleurotus, tipologia di fungo molto sviluppato nelle nostre campagne”.
“Abbiamo accolto con grande entusiasmo – hanno dichiarato il presidente del Centro Anziani Don Leo Vetri Giovanni Tirrito e tutto il direttivo – questa iniziativa, visto anche il grande interesse dimostrato dai nostri soci verso questo argomento. Ringraziamo a nome di tutti soci il Prof. Di Bella il quale ha voluto condividere e condividerà con tutti noi durante i prossimi incontri le sue conoscenze sul variegato mondo dei funghi. Proseguiamo, accanto alle attività ricreative che quotidianamente mettiamo a disposizione dei nostri soci, con queste iniziative culturali, sempre ben accolte dai nostri anziani”.

Visite: 177

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI