Enna, Caffè Letterario Al Kenisa, stasera Zafarà in Concerto

Zafarà

IN CONCERTO

SAB 8 NOV 2014 H 22

Al Kenisa CaffèLetterario Enna 

Info:

https://www.youtube.com/watch?v=RiZliaV3iFA 

Zafarà. Primo progetto solista del cantautore Sergio Zafarana. L’idea nasce nell’ottobre 2013 in collaborazione con il compositore arrangiatore Aldo Giordano e con l’etichetta indipendente Muddy Waters Musica; dopo un anno di lavoro, nasce l’EP “Zafarà” che comprende quattro tracce inedite ed una cover, “Non insegnate ai bambini” di Giorgio Gaber. L’EP è stato interamente prodotto all’interno di REC-STUDIO (San Cataldo), grazie alla collaborazione di alcuni musicisti che hanno impreziosito il lavoro accurato di registrazione (Sergio Zafarana voci, chitarre, mandolino; Marco Gioè chitarre; Andrea Amico contrabbasso, basso; Andrea Savattieri batteria, percussioni; Paolo Bonsignore sax, Mirko Giannone tromba, Aldo Giordano pianoforte). Caratteristica primaria del lavoro è l’assoluta affinità tra i testi delle canzoni e la biografia del cantautore, testi che intrecciano atmosfere ironiche ad osservazioni approfondite del circostante, per poi sterzare bruscamente verso toni più profondi a tratti angoscianti.

Sergio Zafarana è siciliano e scrive musica da che ne ha memoria. È chitarrista e lead vocalist in diversi progetti. Zafarà è il suo esordio da solista. Ha collaborato, tra gli altri, con Cesare Basile, Andrea Braido, Daniele Coluzzi (Io non sono Bogte).

Tra molte esperienze artistiche, di alcune va particolarmente fiero: il premio “Città di Milano” nella rassegna Rock Targato Italia, con Deaprimavera; il premio della critica al festival Risonando De André, con i Trifase; l’EP “Storie all’ombra dei grattacieli”, il brano “A Sara non piace viaggiare”, registrato presso il Metropolis studio di Lucio Fabbri…

Il suo stile è fortemente influenzato da bevitori dalla voce roca (Tom Waits, Vinicio Capossela), da poeti estinti (Fabrizio De André, Giorgio Gaber), da milanesi capelloni (Afterhours, Paolo Benvegnù), da incalliti sperimentatori (Radiohead).

L’EP “Zafarà” è co-prodotto dall’etichetta indipendente Muddy Waters Musica e registrato ed arrangiato da Aldo Giordano presso il Rec-Studio. Il videoclip del singolo “Vladimiro – è sotto shock” è in uscita a fine Ottobre.

info:

Al Kenisa CaffèLetterario Enna 

0935500972

Visite: 665

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI