Enna, Caffè letterario Al Kenisa, sabato concerto di Barrio Mixto

BARRIO MIXTO

Sabato 12 settembre 2015 h 22

Al Kenisa – Enna

https://www.youtube.com/watch?v=QPNjSnlvUhI

https://www.youtube.com/watch?v=NGJFSRAHR9s

Ingresso libero

https://www.facebook.com/events/1693332027564579/

Il gruppo fu creato a Graz (Austria) da professori e studenti della KunstUni (Università dell’Arte –Dipartimento di Musica) della stessa città, che, appassionati per il Latin Jazz, la Salsa e la musica Afro-Cubana in genere, decisero di dar vita ad una Jam Session nel museo di arte contemporanea di Graz (Kunsthaus). Da allora in poi cominciò a consolidarsi quello che ora è Barrio Mixto, un gruppo di amici e musicisti che fanno quello che più gli piace. Questo lo si denota nei loro live, sempre pieni di energia e coinvolgimento.

La band è formata attualmente da: Marco Ronca (Palermo, Italia) – keyboard; David Dahoruch (Las Palmas, Gran Canaria, Spagna) – Electric Bass; Alberto Lovison (Vicenza, Italia) – Drums.

La musica spazia dall’ aggressività della Timba Cubana ai classici della Salsa, dall’improvvisazione e la creatività del Latin-Jazz ai ritmi Afro-Cuban.

Barrio Mixto si è convertito in un punto di incontro per la gente che vuole ascoltare un tipo di musica diversa.

Hanno partecipato a numerose esibizioni in Austria, Italia e Slovenia, puntando ad allargare i propri orizzonti a livello sempre più internazionale ed europeo.

Nel marzo 2015 il gruppo incide la sua prima demo, dove presenta per la prima volta un tema inedito ed originale: “Este es mi Barrio”.

A settembre 2015 Barrio Mixto sarà protagonista di un tour in Sicilia, isola in cui è nato e cresciuto il tastierista Marco Ronca.

In previsione la stesura di materiale nuovo per la produzione del primo album.

Visite: 406

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI